Altre news Serie B Logo



Pubblicato il 3 ottobre, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della sesta giornata

SERIE B PRESENTAZIONE SESTA GIORNATA / VERCELLI. Entra nel vivo il campionato di Serie B. Dopo cinque giornate nel segno dell’equilibrio e dell’incertezza, in questo primo weekend di ottobre si giocherà la sesta giornata, con ben due big match tra le squadre che si contenderanno i piani alti della classifica. Nel frattempo, è terminato 4-0 l’anticipo tra Crotone e Salernitana, che ha visto i calabresi centrare la terza vittoria consecutiva.

 

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA SESTA GIORNATA

AVELLINO – VICENZA

I campani hanno deluso di gran lunga le aspettative fino a questo momento, avendo raccolto solamente 4 punti nelle cinque partite giocate, e cercano il rilancio davanti al proprio pubblico. Il Vicenza è una delle tre squadre che non hanno ancora perso, ma viene da ben 4 pareggi consecutivi, di cui due abbastanza rocamboleschi.

BRESCIA – MODENA

I padroni di casa hanno ottenuto fin qui cinque punti, ma rimangono una compagine temibile tra le mura amiche e cercheranno di approfittare di questo turno per incamerare punti preziosi in ottica salvezza. Il Modena ha un punto in più, ma si sta confermando una squadra altalenante: due vittorie e tre sconfitte finora.

CESENA – LIVORNO

Vero e proprio big match di giornata: si sfidano la seconda e la terza, entrambe tra le favorite per il grande salto. Il Cesena viene da un pareggio a Perugia, ma si è dimostrata una delle squadre più attrezzate in questo inizio di campionato e di certo non vorrà sfigurare davanti al suo pubblico. Il Livorno, invece, è reduce dalla prima sconfitta stagionale, subita tra le mura amiche dallo Spezia e vuole tornare immediatamente a fare punti per non lasciar sfuggire il Cagliari schiacciasassi.

COMO – ASCOLI

Sfida tra due neopromosse. I lariani sembrano aver trovato la quadra, avendo ottenuto cinque punti nelle ultime tre gare ed essendo reduci da una convincente vittoria sul difficile campo del Novara. Gli ospiti, dopo un convincente inizio, stanno incontrando qualche difficoltà di troppo, ma i valori tecnici non sono in discussione e cercheranno di risalire la classifica.

LATINA – BARI

I padroni di casa vengono dalla prima sconfitta stagionale, contro il Cagliari, al termine di una gara ricca di colpi di scena, dove forse i laziali avrebbero meritato qualcosa di più. Il Bari, invece, ha ritrovato vittoria e sorriso contro l’Avellino, ora servono punti in chiave playoff.

 

 

PESCARA – CAGLIARI

Altro big match di giornata. Il Pescara è una squadra che sulla carta può giocarsi un campionato di alta classifica, ma non è partita benissimo, avendo raccolto solamente 6 dei 15 punti a disposizione. Molto meglio è partito invece il Cagliari, che ha già conquistato la testa della classifica e cercherà di chiudere la pratica il prima possibile.

TERNANA – NOVARA

La situazione in casa Ternana è sempre più critica. La formazione umbra è l’unica a non aver ancora vinto e non è riuscita ad andare a punti contro un avversario in 10 la scorsa settimana: vedremo se l’avvento di mister Breda cambierà le cose. Il Novara non se la passa meglio: prestazioni al di sotto delle aspettative e brutta sconfitta casalinga nell’ultima partita giocata.

VIRTUS ENTELLA – PRO VERCELLI

Sfida molto calda al Comunale di Chiavari. I padroni di casa vengono da quattro sconfitte consecutive, che hanno fatto seguito alla vittoria ottenuta, un po’ fortunosamente, all’inizio contro il Cesena, e devono tentare di risalire la china. La Pro Vercelli, dal canto suo, viene da due sconfitte ed è determinata a tornare a fare punti.

VIRTUS LANCIANO – SPEZIA

Lo Spezia, dopo un primo momento di difficoltà, ha saputo riorganizzarsi e risalire la classifica, risultando in questo momento una delle compagini più temibili del campionato. I padroni di casa, invece, sembrano tornati quelli dell’anno scorso, altalenanti e imprevedibili, e hanno raccolto finora cinque punti.

TRAPANI – PERUGIA (lun. h. 20,30)

I Siciliani sono partiti forte e non hanno ancora perso fino a questo momento e, grazie alla qualità del gioco espresso, si potrebbero candidare al ruolo di outsider. Di fronte però avranno un Perugia finora altalenante, ma con tutte le carte in regola per fare bene.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...