Altre news Serie B Logo



Pubblicato il 10 settembre, 2016 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della terza giornata

SERIE B PRESENTAZIONE TERZA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con una importante vittoria casalinga del Cesena sul Carpi, maturata grazie ad un gol nel finale di Djuric, la terza giornata del campionato di Serie B 2016/17. Oggi si giocheranno altre otto partite, mentre saranno i due consueti posticipi a completare la giornata tra domani e dopodomani. Ma andiamo ad analizzare, partita per partita, quelle che saranno le sfide odierne.

LA PRESENTAZIONE DELLA TERZA GIORNATA

ASCOLI-SPAL

I padroni di casa cercano la prima gioia di fronte al proprio pubblico, in attesa di recuperare la partita spostata la settimana scorsa per l’emergenza terremoto. La Spal viene da una convincente vittoria sul Vicenza che ha riscattato il passo falso di Benevento: andrà verificata la tenuta fuori casa.

AVELLINO-TRAPANI

Rendimento non molto soddisfacente per l’Avellino, che ha fin qui raccolto appena un punto. Il Trapani ha iniziato con due pareggi contro le due piemontesi, vedremo se saprà tornare ai livelli di risultato della scorsa stagione.

BENEVENTO-VERONA

Due delle squadre che più hanno convinto finora. Il Benevento ha ottenuto un ottimo pareggio a carpi dopo la convincente vittoria nella prima sfida, mentre forse si aspettava qualcosa di più il Verona dalla trasferta di Salerno.

BRESCIA-PERUGIA

Buon rendimento iniziale anche per le rondinelle, che cercheranno di incamerare ulteriori punti da aggiungere ai quattro già accumulati. Il Perugia ha avuto un inizio da brividi, con Cesena e Bari, vedremo come reagirà a due partite che hanno portato un solo punto in totale.

FROSINONE-LATINA

Grande attesa per il derby laziale. I padroni di casa vogliono rimediare al brutto scivolone di settimana scorsa, ma soprattutto confermare il rendimento casalingo che ne ha fatto le fortune due anni fa. Partenza decisamente più in salita per il Latina, che dovrà riprendersi dopo due partite non molto convincenti.

NOVARA-SALERNITANA

I padroni di casa cercheranno i primi tre punti del campionato davanti al proprio pubblico, che li ha visti sfumare due settimane fa proprio nel finale di gara. La Salernitana è riuscita già a fermare due “superpotenze” del campionato, Spezia e Verona: vedremo se allungherà la striscia positiva.

PRO VERCELLI-CITTADELLA

Dopo due pareggi in cui si sono intraviste buone cose, la Pro Vercelli di Moreno Longo andrà alla ricerca dei tre punti di fronte al proprio pubblico. L’avversario comunque sarà parecchio ostico, trattandosi dell’unica squadra a punteggio pieno in questo momento.

VICENZA-BARI

Il Vicenza ha iniziato col piede decisamente sbagliato questa nuova stagione in cadetteria e dovrà cercare di riprendersi al più presto. Il Bari è riuscito a rimediare la figuraccia casalinga con il Cittadella, ma ora dovrà cercare di trovare la continuità per rimanere fin da subito nelle zone alte della classifica.

TERNANA-SPEZIA (dom. h. 17,30)

I padroni di casa cercheranno di confermare il successo casalingo ottenuto contro il Pisa nel recupero della prima giornata. Ancora alla ricerca della prima vittoria, invece, lo Spezia, reduce da due pareggi.

ENTELLA-PISA (lun. h. 20,30)

Secondo impegno settimanale in trasferta per il Pisa, chiamato a riprendersi dopo un avvio turbolento in tutti i sensi. L’Entella però non starà a guardare e cercherà la seconda vittoria consecutiva.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...