Altre news Serie B Logo



Pubblicato il 23 aprile, 2016 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della trentottesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE TRENTOTTESIMA GIORNATA / VERCELLI. Archiviato il turno infrasettimanale, prenderà il via oggi la trentottesima giornata del campionato di Serie B 2015/16. Tre saranno i posticipi, due domani e uno Lunedì.

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA TRENTOTTESIMA GIORNATA

BARI – MODENA

Dopo il successo ottenuto ad Ascoli, i padroni di casa puntano a replicare contro un’altra squadra della parte bassa della classifica per mantenere il terzo posto. Il Modena ha disperato bisogno di punti, trovandosi in piena zona play-out.

CAGLIARI – LANCIANO

Nonostante il pareggio a Como, la Serie A per il Cagliari è sempre più vicina e i sardi potrebbero festeggiare già al termine di questa giornata. Il Lanciano viene da due risultati utili consecutivi, ma pesano i 5 punti di penalizzazione.

CROTONE – COMO

Il Crotone è uscito sconfitto da Cesena, ma potrebbe festeggiare ugualmente la promozione in caso di vittoria e di non vittoria del Bari. Il Como ormai sembra destinato a salutare la categoria.

PESCARA – BRESCIA

Quattro vittorie consecutive hanno rilanciato i padroni di casa, che ora sperano nel terzo posto. Gli ospiti si sono riavvicinati ai play-off grazie alla vittoria ottenuta contro l’Entella, ma serve continuità per puntare agli spareggi.

PRO VERCELLI – AVELLINO

I bianchi vengono da sei risultati utili consecutivi, ma ancora sono in una zona pericolosa e sperano di portare a casa i tre punti per raggiungere acque un po’ più tranquille. Gli irpini vengono da quattro sconfitte consecutive e hanno richiamato Tesser, bisognerà vedere il contraccolpo.

TERNANA – ASCOLI

Sfida interessante in zona retrocessione. La Ternana è a pochi passi dall’obiettivo, ma non vince ormai da quattro giornate. L’Ascoli, dal canto suo, è fermo a quota 42: servono punti per avvicinarsi alla salvezza.

TRAPANI – CESENA

Sfida ad altissima quota. Il Trapani sembra non volersi più fermare e adesso punta per davvero al terzo posto. Di fronte però avrà un Cesena galvanizzato dalla vittoria sul Crotone e anch’esso molto motivato nella corsa ai play-off.

VICENZA – SPEZIA

Grazie a cinque risultati utili consecutivi, il Vicenza è riuscito a cavarsi dall’impiccio e a portarsi in zone un po’ più tranquille, nonostante sia ancora a rischio. Lo Spezia sta mantenendo un andamento altalenante, serve continuità per non rischiare di uscire dai play-off.

SALERNITANA – LIVORNO (dom. h. 15,00)

Sfida importantissima in chiave retrocessione. Si sfidano la penultima e la terzultima in un match da dentro o fuori: chi perde rischia di perdere il treno per la salvezza, chi vince rientra in corsa.

LATINA – ENTELLA (dom. h. 17,30)

I padroni di casa continuano a faticare e non riescono a staccarsi dalla zona play-out, che dista solo un punto. L’Entella viene da una brutta sconfitta che ha un po’ tappato le ali in vista della corsa play-off, ma nulla è compromesso.

NOVARA – PERUGIA (lun. h. 20,30)

I piemontesi hanno raccolto appena cinque punti nelle ultime cinque partite e rischiano seriamente di non raggiungere i play-off senza continuità nei risultati. Il Perugia è salvo e non ha mire play-off.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...