Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 marzo, 2016 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della trentunesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE TRENTUNESIMA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperto con un inaspettato tonfo della capolista Crotone in casa del Brescia la trentunesima giornata del campionato di Serie B 2015/16. In campo tra oggi e i prossimi giorni le altre venti squadre, spicca il big match tra Pescara e Novara.

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA TRENTUNESIMA GIORNATA

ASCOLI – AVELLINO

Si è bruscamente interrotta la striscia positiva per i padroni di casa, sconfitti a Crotone e al momento a soli due punti dalla zona play-out. Gli irpini perdono terreno e vedono allontanarsi i play-off, serve una scossa dopo le recenti prestazioni al di sotto delle aspettative.

BARI – PRO VERCELLI

I padroni di casa sono in crisi e necessitano di una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni in chiave play-off, dopo essere scivolati al nono posto. La Pro Vercelli ha ottenuto cinque risultati utili nelle ultime sei gare e cerca la quarta trasferta consecutiva senza sconfitte.

COMO – CESENA

L’andamento delle dirette rivali ha praticamente condannato il Como, che attualmente si trova a ben 10 punti dai play-out: la salvezza si fa sempre più dura. Il Cesena vuole tornare all’attacco del terzo posto, dopo aver perso un’ottima occasione settimana scorsa.

LIVORNO – ENTELLA

Sempre più giù i toscani, che sono scivolati in piena zona play-out dopo la sconfitta di settimana scorsa. Serve uno scossone o lo spettro della retrocessione diventerà sempre più reale. Momento d’oro, invece, per l’Entella, ma servono altri punti per ipotecare i play-off.

PESCARA – NOVARA

Sfida al cardiopalma tra due squadre appaiate al terzo posto. Il Pescara sembra essere in crisi, ha perso il vantaggio che aveva sulle inseguitrici e vuole ritrovare punti e morale davanti al proprio pubblico. Il Novara vuole il terzo posto, lanciato dalle due vittorie nelle ultime due gare.

SALERNITANA – LANCIANO

La vittoria ottenuta all’ultimo respiro contro il Cesena tiene a galla la Salernitana, che rimane comunque in piena zona retrocessione. Il Lanciano continua a convincere in casa e molto meno fuori, vedremo se si confermerà questo trend.

SPEZIA – MODENA

Momento d’oro anche per lo Spezia, che è tornato pienamente in zona play-off, dove punta a rimanere. Anche il Modena sembra aver ritrovato un po’ di fiducia, ma il vantaggio sui play-out rimane di soli due punti.

TERNANA – LATINA

Sfida delicata nella parte bassa della classifica. La Ternana viene da tre sconfitte consecutive, che hanno annullato il vantaggio accumulato sulla zona play-out. Il Latina ha cambiato allenatore in settimana dopo il filotto di partite senza vittorie: vedremo se la cura Gautieri darà i suoi frutti.

VICENZA – TRAPANI (dom. h. 17,30)

Il Vicenza sembra non riuscire più a vincere e i recenti risultati negativi hanno fatto sprofondare i biancorossi al terzultimo posto. Situazione diversa per il Trapani, che spera ancora nei play-off, nonostante ora distino sei punti.

CAGLIARI – PERUGIA (lun. h. 20,30)

I padroni di casa sperano di tornare in vetta alla classifica, vista la sconfitta del Crotone nell’anticipo, e cercheranno di sfruttare il fattore casalingo per uscire dal periodo non brillantissimo. Il Perugia è tornato in posizioni più tranquille grazie alle due vittorie ottenute recentemente.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...