Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 dicembre, 2016 08:45 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della ventesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE VENTESIMA GIORNATA / VERCELLI. E’ la Vigilia di Natale, ma la Serie B non si ferma: in campo oggi tutte e ventidue le squadre del campionato cadetto per giocare il 20mo turno, penultimo del girone di andata. Andiamo dunque ad analizzare, partita per partita, i match odierni, dieci dei quali si svolgeranno alle ore 15.

LA PRESENTAZIONE DELLA VENTESIMA GIORNATA

PISA-SPEZIA (h. 12,30)

Voglia di riscatto per il Pisa, che in occasione della scorsa giornata è scivolato per la prima volta in stagione in zona play-out. Lo Spezia si trova ad un solo punto dalla zona play-off e cercherà di portare a casa una vittoria che sarebbe fondamentale.

ASCOLI-BARI

I padroni di casa vengono da quattro risultati utili consecutivi, che ne hanno permesso il parziale allontamanento dalle zone pericolose. Il Bari ha finalmente ritrovato un posto nei play-off, ma dovrà lottare parecchio per tenerselo stretto.

AVELLINO-SALERNITANA

Infuocato derby da cui ci si attende parecchio spettacolo. I padroni di casa sono addirittura scivolati al penultimo posto e rischiano di vedersi allontanare la salvezza in caso di ulteriore sconfitta. La Salernitana cerca il riscatto dopo la sconfitta col Carpi, visto che il rischio di tornare nelle zone pericolose c’è.

BRESCIA-PRO VERCELLI

Non è un periodo facile per i padroni di casa, che dopo un ottimo inizio stanno sempre più scivolando in classifica, servirebbero punti. Ma a Brescia arriva una Pro agguerritissima, orfana di Mammarella ma con tanta voglia di trovare la prima vittoria esterna.

CARPI-VERONA

Big match di giornata, tra due retrocesse dalla Serie A. Il Carpi ha ottenuto 10 punti nelle ultime quattro partite e non sembra aver intenzione di fermarsi. Gli ospiti sono obbligati a vincere per mantenere il primato e cercare il titolo di Campione d’Inverno.

CESENA-TRAPANI

I padroni di casa si stanno mostrando double face: molto bene in casa con tre vittorie nelle ultime tre, malissimo in trasferta, vedremo se continuerà questo trend. Per gli ospiti la salvezza è sempre più lontana, servirebbero vittorie per tornare in corsa.

ENTELLA-NOVARA

Continua il momento no dei padroni di casa, che hanno perso il loro posto nei play-off e devono tornare a vincere. Il Novara viene da quattro risultati utili consecutivi e si trova a metà classifica, ma servono punti per trovare sicurezza.

FROSINONE-BENEVENTO

Altro gran big match tra due formazioni di altissimo livello. Le due squadre sono separate appena da due punti: i padroni di casa sognano di scalzare il primato al Verona, gli ospiti di superare proprio gli avversari per poi cercare il 30 di chiudere in bellezza un anno straordinario.

PERUGIA-LATINA

Il Perugia vuole vincere, per non perdere il proprio posto nei play-off e per cercare di cambiare verso ad un andamento non troppo soddisfacente. Gli ospiti, invece, vengono da cinque pareggi consecutivi, ma serve di più per non rischiare di scivolare in basso.

SPAL-TERNANA

Voglia di riscatto in casa Spal dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana a Vercelli. I padroni di casa cercheranno di approfittare dei difficili impegni delle dirette avversarie per riavvicinarsi alla vetta. Gli ospiti sono scivolati nuovamente in zona play-out dopo un buon periodo: serve continuità.

VICENZA-CITTADELLA

Due vittorie consecutive hanno completamente rilanciato i padroni di casa, che ora vorranno chiudere l’anno in bellezza allontanandosi dalla zona play-out. Gli ospiti, invece, necessitano punti in chiave play-off: in fondo, la zona promozione diretta non è così lontana come punti.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...