Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 febbraio, 2016 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della venticinquesima giornata

SERIE B VENTICINQUESIMA GIORNATA VERCELLI / Si è concluso con una grande vittoria del Crotone in casa del Bari l’anticipo della venticinquesima giornata della Serie B 2015/16, quarta di ritorno. Oggi pomeriggio, si giocheranno altre otto partite, due saranno i posticipi.

LA PRESENTAZIONE DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA

CAGLIARI – VIRTUS ENTELLA

I sardi sono chiamati a rispondere alla fondamentale vittoria del Crotone nel big match dell’anticipo di ieri sera e, sulla carta, hanno tutte le carte in regola per farlo. La Virtus Entella sta avendo un andamento piuttosto altalenante ultimamente, ma la vittoria sul Novara di certo ha dato morale ai liguri.

LIVORNO – TERNANA

I toscani hanno ritrovato la vittoria dopo ben 13 turni in casa del Brescia e cercheranno di confermarsi in casa per provare a risalire la classifica, dopo essere scivolati dal primo al quintultimo posto. La Ternana continua a faticare non poco lontano dalle mura amiche, ma per il momento non è particolarmente a rischio.

ASCOLI – LATINA

Anche l’Ascoli rientra tra le squadre piuttosto altalenanti, ma deve cercare di approfittare del turno casalingo per guadagnare punti fondamentali per la corsa salvezza. Gli ospiti sono reduci da tre vittorie consecutive e sono riusciti ad issarsi a metà classifica, ma la zona pericolosa non è ancora a distanza di sicurezza.

BRESCIA – PRO VERCELLI

Sei gol subiti e due sconfitte nelle ultime due gare giocate dal Brescia, che spera di tornare a far punti per consolidare il posizionamento nei play-off. La Pro Vercelli viene da ben cinque sconfitte consecutive: serve una riscossa prima che sia troppo tardi.

PERUGIA – SPEZIA

Due squadre appaiate a 33 punti che si giocano molto in chiave play-off. I padroni di casa hanno ritrovato i tre punti, a sorpresa in casa del Crotone, dopo tre sconfitte consecutive. Gli ospiti vengono da tre risultati utili consecutivi.

NOVARA – AVELLINO

Quattro sconfitte consecutive per i padroni di casa, che sembrano ormai aver perso il treno per la promozione diretta. Di fronte ci sarà un Avellino in forma, nonostante nelle ultime due partite non siano arrivate vittorie.

SALERNITANA – PESCARA

La Salernitana non riesce a schiodarsi dal terzultimo posto in graduatoria e necessita di punti per provare a risalire la china. Il Pescara, invece, va a gonfie vele, e può provare ad approfittarsi dello stop del Bari per aumentare ulteriormente il distacco sulla quarta e sperare nella promozione diretta.

VICENZA – LANCIANO

Il Vicenza non riesce a lasciare la propria posizione di metà classifica e non è affatto al sicuro da possibili insidie dalle retrovie. Gli ospiti rimangono nel baratro e hanno grosse difficoltà fuori casa.

MODENA – CESENA (dom. h. 17,30)

Complice qualche prestazione non brillante di troppo, il Modena è scivolato in zona play-out e spera di tornare a far punti di fronte al proprio pubblico. Sembra essersi ripreso, invece, il Cesena, che viene da due vittorie consecutive.

TRAPANI – COMO (lun. h. 20,30)

Anche i siciliani continuano a stazionare a metà classifica senza riuscire tuttavia a staccare in maniera netta le retrovie. Il Como è in serie utile da cinque partite, ma rimane sempre ultimo, servono vittorie per tornare in corsa per davvero.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...