Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 gennaio, 2017 12:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della ventiduesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE 22MA GIORNATA / VERCELLI. Ci siamo, dopo la lunga sosta invernale riparte oggi il campionato di Serie B che si appresta a vivere la ventiduesima giornata, prima di ritorno. Ci sarà tuttavia da attendere almeno una settimana per giocatori e tifosi della Pro Vercelli, la cui partita con l’Ascoli è stata rinviata.

LA PRESENTAZIONE DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA

BRESCIA-AVELLINO

Le due squadre ripartono da situazioni diverse. I padroni di casa navigano a metà classifica e cercano punti per evitare di essere risucchiati nelle zone pericolose. L’Avellino invece è terzultimo e cerca punti per risalire la china.

CARPI-VICENZA

Il recente andamento altalenante del Carpi ha messo a rischio la posizione nei play-off, servono punti per evitare di uscirne. Gli ospiti, invece, hanno terminato alla grande il girone di andata con 10 punti nelle ultime 4 giornate, servono però altri risultati utili per allontanarsi dalla zona rossa.

CITTADELLA-BARI

Sfida ad alta quota. I padroni di casa vogliono riprendere il sorprendente cammino del girone d’andata e consolidare la propria posizione nei play-off. Gli ospiti, rafforzati dall’arrivo di Antonio Floro Flores, vogliono invece rientrarci, con l’obiettivo di scalare la classifica e sognare la promozione.

ENTELLA-FROSINONE

I liguri non hanno finito bene il girone di andata, arrivando addirittura a rischiare l’uscita dalla zona play-off, devono riprendere al meglio per continuare a sperare. Il Frosinone, invece, deve riscattare l’inaspettata sconfitta subita a Vercelli.

LATINA-VERONA

Il Latina continua a confermarsi squadra da “X”, sono ormai sette quelli consecutivi, e la posizione in graduatoria non permette di dormire sonni tranquilli. Il Verona ha invece terminato il girone d’andata da “Campione d’Inverno”, ora servono altri successi per raggiungere la promozione diretta.

PISA-TERNANA

Sfida cruciale in zona retrocessione. I padroni di casa hanno la miglior difesa del campionato, ma anche un attacco disastroso e ora il rischio è di finire in zona retrocessione diretta. La Ternana, invece, vuole uscirci, dopo le tre sconfitte consecutive nelle ultime tre giornate del 2016.

SPAL-BENEVENTO

Esattamente un girone fa, le due neopromosse si sfidavano consce di aver fatto un mercato di assoluto livello, ma di dover confermare sul campo le proprie ambizioni. Oggi si sfidano da terza e quarta in classifica, con ambizione addirittura di promozione diretta: ci si aspetta un match spettacolare.

TRAPANI-NOVARA

Il Trapani vuole voltare pagina dopo un girone di andata disastroso, ci proverà con i nuovi acquisti Pigliacelli e Rossi. Il Novara ha terminato l’andata a metà classifica, a quota 28 punti, vedremo se ripartirà con il piede giusto.

ASCOLI-PRO VERCELLI (rinviata)

Partita rinviata per neve.

SALERNITANA-SPEZIA (dom. h. 17,00)

I padroni di casa sono riusciti con un “colpo di reni” ad uscire dalla zona retrocessione a Dicembre, ma ora servono risultati per confermare il trend di risalita. Lo Spezia subisce poco, ma segna poco, servono vittorie per arrivare ai playoff.

PERUGIA-CESENA (lun. h. 20,30)

Il Perugia ha raccolto appena un punto nelle ultime tre partite del girone di andata, deve voltare pagina se vuole mantenere il proprio posto nei play-off. Il Cesena ha invece convinto in casa, andando molto male in trasferta, vedremo come comincerà questo 2017.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...