Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 gennaio, 2016 08:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della ventiduesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE VENTIDUESIMA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con uno 0-0 tra Spezia e Bari la prima giornata del girone di ritorno della Serie B 2015/16. Grande attesa su molti campi per vedere in azione i volti nuovi approdati nel campionato cadetto in questa prima parte di calciomercato. Tra i match spicca lo scontro al vertice tra Crotone e Cagliari, in programma per Lunedì alle 20,30.

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA

 

AVELLINO – SALERNITANA

Grazie al filotto di cinque vittorie consecutive, gli irpini si presentano al derby campano in zona play-off, cosa impensabile fino ad appena un mese fa, quando la stessa squadra lottava per non retrocedere. Nelle zone basse è invece rimasta la Salernitana, che spera di riprendersi dopo aver concluso il 2015 con tre sconfitte consecutive.

COMO – PERUGIA

La vittoria sulla Salernitana nel turno post natalizio ha ridato fiducia ai lariani, che però hanno perso Sbaffo, pedina importante, passato all’Avellino. Il Perugia giocherà sicuramente per i 3 punti, che permetterebbero alla squadra di Bisoli di entrare in zona play-off.

LATINA – NOVARA

Il Latina non vince ormai da un po’ di giornate e, proprio sul finire del girone d’andata, è scivolato in zona play-out. Gli ospiti vengono da una brutta sconfitta, subita contro il Modena, arrivata dopo 14 risultati utili consecutivi, bisognerà vedere se i ragazzi di Baroni sapranno riprendere la corsa alla promozione diretta.

PESCARA – LIVORNO

Il Pescara, grazie alle quattro vittorie ottenute negli ultimi quattro punti, si è stabilizzata in zona play-off e cerca altri punti per puntare ancora più in alto. Il Livorno, in crisi nera, cerca punti fondamentali: ancora qualche sconfitta e lo spettro della zona retrocessione diventerà reale.

TERNANA – TRAPANI

La ternana è reduce da tre partite senza vittorie, ma è rimasta nel limbo della metà classifica e rimane una squadra piuttosto imprevedibile. I siciliani sono a ridosso della zona play-off e cercheranno di strappare dei punti importanti.

 

 

VICENZA – MODENA

Il Vicenza, dopo  un ottimo inizio di campionato, è scivolata clamorosamente in basso e adesso si trova in piena zona retrocessione. Nonostante ciò non sarà una sfida facile per il Modena, che nelle ultime partite ha alternato brillanti prestazioni in casa a disastrose trasferte.

VIRTUS LANCIANO – PRO VERCELLI

I padroni di casa stanno vivendo una situazione piuttosto caotica e sono chiamati a reagire sul campo, per cercare di risollevare almeno la situazione in classifica. La Pro Vercelli ha concluso in chiaroscuro il 2015 ed è chiamata al riscatto: 3 punti metterebbero al sicuro i leoni di Foscarini per almeno qualche turno.

BRESCIA – CESENA (dom. h. 17,30)

Altra sfida ad alti livelli. Il Brescia dei miracoli può addirittura sperare di agganciare il terzo posto in caso di vittoria, e godrà dell’appoggio del proprio pubblico. Il Cesena non ha di certo brillato nelle ultime uscite stagionali, ma pare essersi rimesso in carreggiata.

CROTONE – CAGLIARI (lun. h. 20,30)

Sfida al vertice tra le due squadre che fino a questo momento hanno letteralmente dominato il campionato. Il Crotone parte con un punto in meno, ma avrà dalla sua parte la spinta del proprio pubblico. Il Cagliari non vorrà perdere l’occasione: verosimilmente una vittoria potrebbe dare il via ad una fuga decisiva.

VIRTUS ENTELLA – ASCOLI (lun. h. 20,30)

I liguri sono reduci da due sconfitte e cercheranno di tornare a fare punti di fronte al proprio pubblico. Ma occhio all’Ascoli, che sembra aver ritrovato fiducia e, uscito dalla zona play-out, cerca punti per allontanarsi dalle zone pericolose.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...