News pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 febbraio, 2016 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della ventiseiesima giornata

SERIE B VENTISEIESIMA GIORNATA / VERCELLI. Siamo ormai giunti alla ventiseiesima giornata, quinta di ritorno, del campionato di Serie B 2015/16. E’ terminato 1-1 l’anticipo giocato ieri sera tra Pescara e Vicenza, punto che muove poco dal punto di vista della classifica, ma che rischia di inguaiare il Pescara in caso di risultati sfavorevoli in coda.

 

 

LA PRESENTAZIONE DELLA 26a GIORNATA

AVELLINO – BARI

Sfida ad alta quota tra due squadre che non stanno vivendo un gran momento. Entrambe hanno perso le ultime due partite, sarà una sfida importante per capire le reali ambizioni delle due compagini.

CESENA – PERUGIA

I romagnoli sono alla ricerca di punti importanti per riavvicinarsi al terzo posto, attualmente distante ben 10 lunghezze. Il Perugia è la prima squadra fuori dai play-off, tre punti potrebbero riportarla in corsa fin da subito.

COMO – NOVARA

Il Como non perde da ben sei giornate consecutive, ma la salvezza per il momento rimane un miraggio. I piemontesi hanno ritrovato i tre punti dopo ben quattro sconfitte consecutive e cercheranno di riavvicinare il Pescara, che ha pareggiato nell’anticipo.

CROTONE – PRO VERCELLI

Una vittoria potrebbe lanciare il Crotone verso la serie A, visto che, se dovessero arrivare i tre punti, il distacco sulla terza aumenterebbe a 9 lunghezze. La Pro Vercelli ha ritrovato il sorriso contro il Brescia, ma la classifica non è ancora positiva: bisogna raccogliere più punti possibile.

LATINA – CAGLIARI

Per il Cagliari vale lo stesso discorso del Crotone, una vittoria potrebbe mettere una serie ipoteca sulla promozione in Serie A. I laziali invece vengono da ben quattro risultati utili consecutivi: la quinta partita a punti potrebbe riavvicinarli alla zona play-off.

 

TERNANA – SALERNITANA

Altra sfida importante nella parte bassa della classifica. Le fere cercano punti per staccarsi definitivamente dal gruppone di coda. Situazione diversa per la Salernitana, che non riesce ad uscire dai bassifondi.

VIRTUS ENTELLA – TRAPANI

Sfida tra due squadre a metà classifica. I liguri si trovano ad un solo punto dai play-off, i siciliani a due: entrambe le compagini cercheranno di portare a casa il bottino pieno per continuare a sognare.

VIRTUS LANCIANO – MODENA

Sfida delicatissima in chiave salvezza. Il Lanciano è reduce da una vittoria insperata e, in caso di tre punti, potrebbe uscire dalla zona retrocessione diretta. I canarini non vincono da ben 4 giornate, un ulteriore scivolone potrebbe costare caro.

 

SPEZIA – LIVORNO (dom. h. 17,30)

Altra sfida di metà classifica. I liguri devono vincere per sperare di rientrare in corsa per i play-off, mentre i toscani sono riusciti a riportarsi in zone più tranquille. Il campionato è ancora lungo.

BRESCIA – ASCOLI (lun. h. 20,30)

Momento non brillantissimo per il Brescia, che cerca il riscatto dopo tre sconfitte consecutive, nonostante la posizione in classifica sia ancora ottima.L’Ascoli è al momento nei play-out, ma giocando nel posticipo la posizione potrà essere peggiore lunedì.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...