Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 gennaio, 2016 08:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della ventitreesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE TRENTATREESIMA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con un tris casalingo della Salernitana sul Brescia la ventitreesima giornata, seconda del girone di ritorno, della Serie B 2015/2016. Spicca il big match tra Novara e Crotone, diverse partite decisive in zona retrocessione.

ASCOLI – LANCIANO

Sfida cruciale in zona retrocessione tra due squadre che hanno recentemente ottenuto dei risultati positivi. Chi vince può sperare nella rimonta, chi perde rischia di sprofondare ulteriormente, considerando anche il risultato dell’anticipo.

BARI – VICENZA

I padroni di casa non vincono da ormai quattro partite e cercheranno di riprendere la propria marcia: con questo rendimento i play-off sono a rischio. Il Vicenza ha rialzato la china dopo le due vittorie consecutive ottenute in settimana, riportandosi a metà classifica. Ma i guai non sono molto distanti.

CAGLIARI – TERNANA

I padroni di casa hanno perso la vetta uscendo sconfitti a Crotone nel big match di Lunedì scorso e cercano il riscatto davanti al proprio pubblico. La Ternana ha ottenuto 4 risultati utili nelle ultime cinque partite, ma in questo caso il compito non sarà semplice.

CESENA – ENTELLA

Due squadre appollaiate a quota trentuno punti, con rendimento piuttosto altalenante nelle ultime uscite. In palio c’è un posto nei play-off.

MODENA – AVELLINO

I canarini hanno un ottimo rendimento tra le mura amiche, mentre faticano non poco fuori casa: cercheranno di sfruttare il fattore campo. Gli ospiti sono in forma smagliante, vengono da sei vittorie consecutive e puntano a mantenere la propria posizione nei play-off.

NOVARA – CROTONE

Il Novara viene da tre partite senza vittorie, il meccanismo sembra essersi inceppato e servono punti per rimanere in corsa per le prime posizioni. Gli ospiti, invece, hanno il morale a mille, dopo la vittoria ottenuta contro il Cagliari, e puntano a fare più punti possibile per raggiungere la Serie A.

PRO VERCELLI – SPEZIA

I padroni di casa devono riprendersi dopo le tre sconfitte subite nelle ultime tre gare e proveranno a sfruttare il fattore casalingo. Lo Spezia non se la passa molto meglio, viene da quattro partite senza vittorie e si trova in un pericoloso limbo di metà classifica.

TRAPANI – LATINA

I siciliani vengono da una sconfitta subita contro la Ternana e cercheranno di tornare ai tre punti per riprendere la corsa verso i play-off. Il Latina al contrario viene da una vittoria, ma non possono per nulla considerarsi al sicuro.

PERUGIA – PESCARA (dom. h. 17,30)

Il Perugia viene da due sconfitte consecutive e cercherà di rilanciarsi in ottica playoff. Il Pescara va a gonfie vele, viene da cinque vittorie consecutive e punta a continuare questa striscia per rientrare in corsa per la promozione diretta.

LIVORNO – COMO (lun. h. 20,30)

Il declino del Livorno ha portato gli amaranto in zona play-out, incredibile pensando al fatto che la squadra toscana è stata in testa per tutta la prima parte del campionato. Il Como sembra in ripresa, ma servono punti per risalire la china e sperare nella rimonta.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...