Altre news Serie B Logo



Pubblicato il 27 febbraio, 2016 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della ventottesima giornata

SERIE B VENTOTTESIMA GIORNATA / VERCELLI. Archiviati il derby delle risaie, terminato 1-1, che ha aperto la ventottesima giornata della Serie B 2015/16, e il big match tra Cesena e Cagliari, terminato 2-0 per i romagnoli, oggi si completerà il quadro del turno.

 

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA VENTOTTESIMA GIORNATA

AVELLINO – LIVORNO

Gli irpini devono riprendersi dopo la recente striscia di risultati senza vittorie, che li ha fatti uscire dalla zona play-off. Il Livorno non se la passa molto meglio, trovandosi solamente due punti sopra la zona play-out.

BRESCIA – COMO

Le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite hanno fatto uscire i padroni di casa dalla zona play-off, che comunque al momento rimane a portata di mano. Per il Como, invece, è arrivata la sconfitta dopo una lunga serie di risultati positivi. Servono però vittorie per tornare in corsa.

CROTONE – VICENZA

I due pareggi consecutivi hanno parzialmente frenato la corsa del Crotone, che cercherà di ritrovare i tre punti per riavvicinare il Cagliari capolista. Il Vicenza è sull’orlo del baratro, in caso di sconfitta la zona playout potrebbe diventare realtà.

ENTELLA – PERUGIA

La vittoria ottenuta a Vercelli ha rilanciato i liguri nelle zone nobili della classifica, con ulteriori prospettive di scalata. Diverso è il recente andamento del Perugia, in calo e ancorato a metà classifica.

LANCIANO – BARI

Vero e proprio testacoda. Il Lanciano non è ancora riuscito a schiodarsi dalla zona retrocessione diretta, avendo mantenuto un andamento altalenante nelle ultime giornate. Il Bari non vince ormai da quattro giornate e la zona playoff inizia ad essere a rischio: è necessario mettere punti in cassaforte.

LATINA – MODENA

Sfida importante in chiave salvezza. I laziali restano a distanza di sicurezza dalla zona rossa, ma non possono ancora considerarsi al sicuro, soprattutto guardando agli ultimi risultati. Il Modena, invece, cerca di uscire dalla zona play-out, ma in casa dei nerazzurri sarà dura.

PESCARA – ASCOLI

Tre partite senza vittorie hanno un po’ frenato la corsa alla serie A del Pescara, nonchè permesso alle inseguitrici, Cesena in primis, di avvicinarsi decisamente al delfino. L’Ascoli con una vittoria è uscita dalle zone pericolose, ma i bianconeri sono tutto fuorchè al sicuro.

TERNANA – SPEZIA

I padroni di casa, grazie ai nove punti ottenuti nelle ultime quattro partite, sono riusciti a scalare la classifica, portandosi in una posizione di metà classifica momentaneamente rassicurante. Ancora meglio ha fatto lo Spezia, che è riuscito a riportarsi in zona playoff, dove mancava da quasi un girone.

TRAPANI – SALERNITANA

Anche i siciliani, nonostante l’andamento leggermente altalenante, sono ancorati a metà classifica al riparo da possibili scivoloni, per il momento. Diversa la situazione per la Salernitana, penultima ed in crisi di risultati: senza vittorie è difficile salvarsi.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...