Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 dicembre, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della ventunesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE VENTUNESIMA GIORNATA / VERCELLI. Ultimo impegno dell’anno per le 22 squadre di Serie B che, nella giornata di oggi, scenderanno in campo in occasione dell’ultima giornata del girone di andata, che precede una lunga sosta. Ci si aspetta una giornata molto incerta e combattuta, con molte squadre alla ricerca di punti per affrontare in maniera più serena le prossime settimane.

 

 

LA PRESENTAZIONE DELLA VENTUNESIMA GIORNATA

Ore 12,30

LATINA – PESCARA

Anticipo tra due squadre con stati d’animo opposti. I padroni di casa vogliono ritrovare i tre punti per evitare di iniziare il girone di ritorno in zona retrocessione, mentre gli ospiti vengono da tre vittorie consecutive e cercheranno di avvicinarsi alla vetta.

 

Ore 15,00

ASCOLI – SPEZIA

I bianconeri hanno ritrovato una importante vittoria in casa del Livorno e cercheranno di riconfermarsi per cercare di togliersi dalle zone più pericolose. Lo Spezia continua a navigare a metà classifica, ma non riesce a trovare la continuità necessaria per tornare in zona promozione.

BRESCIA – TERNANA

I lombardi continuano a stupire e vogliono concludere in bellezza una prima parte di stagione strabiliante, viste le aspettative inizali. La Ternana è e rimane una squadra imprevedibile.

CAGLIARI – PRO VERCELLI

I rossoblù hanno ritrovato la vetta della classifica grazie alla vittoria nel posticipo e andranno alla ricerca del titolo di “campione d’inverno”. I bianchi si presenteranno al Sant’Elia determinati a fare il meglio possibile, anche se la sfida si prospetta proibitiva…

CESENA – AVELLINO

I padroni di casa sembrano nelle ultime giornate aver ritrovato il “bandolo della matassa” e puntano a chiudere il girone di andata in zona play-off. Discorso diverso per l’Avellino, che dopo un inizio a dir poco travagliato ora con una vittoria potrebbero ritrovarsi nelle zone alte della classifica: un vero miracolo se si pensa alla situazione prospettata appena qualche settimana fa.

COMO – SALERNITANA

Sfida salvezza fondamentale. Il Como è alle ultime chiamate: una sconfitta comporterebbe l’esigenza di una rimonta pressochè impossibile nella seconda parte della stagione. La Salernitana, in caso di sconfitta, complicherebbe e non poco la sua situazione in classifica.

 

 

 

MODENA – NOVARA

Gli ospiti non sono riusciti ad abbattere il muro cesenate nell’ultima giornata ed è arrivato il primo pareggio dopo una lunga serie di vittorie schiaccianti: ora gli azzurri saranno determinati a ripartire, per poi assaltare la zona promozione diretta l’anno prossimo. I canarini sono tornati in zona playout e cercheranno di approfittare del turno casalingo per cercare di portare a casa punti preziosi.

TRAPANI – BARI

Due squadre il cui rendimento recente non ha convinto. Per il Bari sono arrivate tre sconfitte nelle ultime quattro gare, che hanno comportato un leggero distaccamento dalle prime due. I siciliani vengono da quattro partite senza vittorie e non hanno convinto molto neanche tra le mura amiche, vedremo se sapranno invertire questo trend e concludere in bellezza il 2015.

VIRTUS ENTELLA – CROTONE

L’Entella sembra aver mollato un poco nelle ultime gare, ma in casa rimane una squadra parecchio temibile e cercherà di terminare la prima parte della stagione in scia per i play-off, risultato impensabile a inizio stagione. Il Crotone viene da due pareggi consecutivi, che però non suonano più di tanto da campanello d’allarme: la squadra di Juric sogna ancora il titolo di campione d’inverno.

VIRTUS LANCIANO – LIVORNO

I padroni di casa sono riusciti a tornare a punti dopo un periodo buio, ma la classifica continua a non sorridere: senza vittorie sarà dura rimontare. Il Livorno ultimamente non sta andando molto meglio e ora la zona play-out è pericolosamente vicina…

 

Ore 17,30

PERUGIA – VICENZA

I padroni di casa scendono in campo per difendere la posizione appena guadagnata all’interno dei play-off, altro risultato sorprendente considerando la situazione in classifica di appena un mese fa. Per il Vicenza continua il periodo nero, ora i play-out sono veramente uno spettro incombente

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...