Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 20 maggio, 2016 14:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, i numeri di Pro Vercelli-Cagliari

PRO VERCELLI CAGLIARI NUMERI / VERCELLI – Prosegue la nostra rubrica legata all’analisi dei numeri e delle statistiche relative alla Pro Vercelli e all’avversaria di turno, che per la 42° giornata di Serie B sarà la capolista Cagliari. Pertanto, analizziamo alcuni dati interessanti relativi alle due squadre ed ai protagonisti che daranno vita al match del “Silvio Piola”.

 

 

I NUMERI DI PRO VERCELLI-CAGLIARI

1- Vi è un solo incrocio in carriera tra mister Foscarini e il Cagliari: la sfida dell’andata, vinta dai Sardi al “Sant’Elia”.

3- Massimo Rastelli ha affrontato 3 volte la Pro Vercelli finora: lo score è di 2 vittorie ed un pareggio, per una media di 2,33 punti a partita.

5- I precedenti tra Claudio Foscarini e Massimo Rastelli: il bilancio è di 2 vittorie per il tecnico vercellese e 3 per il mister del Cagliari; tra i due non è mai finita in pareggio.

7- Con la splendida rovesciata messa a segno contro il Perugia, Mattia Mustacchio è salito a 7 reti stagionali: miglior marcatore della Pro Vercelli.

14- Diego Farias, con 14 reti, è il capocannoniere del Cagliari: precede Joao Pedro (13) e la coppia Marco Sau-Niccolò Giannetti, entrambi a quota 9.

19- I punti conquistati dalla Pro Vercelli in trasferta in questa stagione: migliorato il rendimento esterno rispetto alla passata stagione.

20- I match esterni giocati finora dal Cagliari: il bilancio è di 9 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, nei quali ha segnato 30 gol e ne ha subiti 23.

29- Le partite stagionali in cui il Cagliari è passato in vantaggio: quando sono andati avanti nel punteggio, i Sardi non hanno mai perso, vincendo 24 volte e pareggiando nelle altre 5.

76- Il Cagliari, a 90′ dalla fine del campionato, è il miglior attacco della Serie B con 76 reti.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...