News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 maggio, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della quarantunesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE QUARANTUNESIMA 41 GIORNATA / VERCELLI. Tempo di verdetti per la Serie B, che oggi pomeriggio vedrà completarsi la quarantunesima giornata, penultima della regular season. Nell’anticipo del Venerdì, il Perugia ha superato il Carpi 2-0, ipotecando matematicamente i play-off, ma oggi potrebbero essere sanciti altri verdetti, sia nelle zone alte che nelle zone basse della classifica.

AVELLINO – TRAPANI (and. 1-4)

Gli irpini si giocano il tutto per tutto e cercheranno di sfruttare il turno casalingo per rientrare di diritto nei play-off. In caso non dovessero arrivare punti il cammino potrebbe essere insidioso. Il Trapani è praticamente salvo, ma di certo non lascerà via libera agli avversari.

CATANIA – CITTADELLA (and. 2-3)

Un solo punto nelle ultime tre giornate per i siciliani, che ancora non sono salvi e cercano i tre punti che possono valere la tranquillità. Il Cittadella, tuttavia, è obbligato a fare punti: la retrocessione diretta potrebbe arrivare già questa giornata.

FROSINONE – CROTONE (and. 0-2)

I laziali sono davvero ad un passo dalla serie A: basta una vittoria per ottenere la promozione diretta. Il Crotone però è in forma e ancora non si è dato per vinto: servono punti per mantenere la categoria.

LIVORNO – VICENZA (and. 0-0)

Il Livorno ha finalmente trovato la vittoria dopo quattro pareggi consecutivi, ma deve confermarsi perchè al momento è ancora al pari di Avellino e Pescara. Gli ospiti hanno ottenuto appena due punti nelle ultime tre partite e cercano un piazzamento vantaggioso nella griglia play-off.

MODENA – TERNANA (and. 0-1)

La sfida del giorno in chiave salvezza, importantissima per le sorti della Pro Vercelli. In caso di vittoria del Modena, infatti, i bianchi sarebbero praticamente salvi indipendentemente dal risultato del Piola. In caso di vittoria degli ospiti, tutte le carte in zona retrocessione si mescolerebbero.

PRO VERCELLI – BOLOGNA (and. 0-3)

In campo motivazioni contrapposte: i bianchi cercano la salvezza matematica, gli emiliani provano l’ultimo disperato assalto al Frosinone. Partita dall’esito non scontato.

VARESE – PESCARA (and. 0-2)

Il Pescara cerca punti per assicurarsi i play-off. Dall’altra parte una squadra che non ha più nulla da dire, anche se potrebbe riservare delle sorprese.

VIRTUS ENTELLA – LATINA (and. 1-1)

Sfida importantissima in zona retrocessione. Il Latina è vicinissimo alla salvezza matematica e nell’ultimo grazie alla serie di quattro partite consecutive senza sconfitte da cui viene. I liguri rischiano grosso: servono i tre punti per scongiurare il pericolo retrocessione diretta.

VIRTUS LANCIANO – SPEZIA (and. 3-3)

I padroni di casa sono in caduta libera, ma non sono a rischio retrocessione, nè possono sperare nei play-off. Allo Spezia, invece, servono punti per ipotecare le sfide promozione, anche se il vantaggio attuale potrebbe bastare.

BARI – BRESCIA (h.18,00, and. 0-2)

Il Bari è al momento l’unica squadra già salva e fuori dai play-off, quindi scende in campo senza pensieri. Per il Brescia, invece, vincere potrebbe non bastare: la retrocessione è a un passo.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...