Altre news Attilio Tesser (Foto Ivan Benedetto)


Attilio Tesser (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 aprile, 2016 16:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, Tesser terzo “esordiente” contro la Pro Vercelli

SERIE B CAMBIO ALLENATORE PRO VERCELLI / VERCELLI. In seguito alla quarta sconfitta consecutiva, la dirigenza dell’Avellino ha deciso di esonerare l’allenatore Dario Marcolin, richiamando alla guida tecnica della squadra Attilio Tesser, che aveva già ricoperto questo ruolo fino alla trentatreesima giornata. Si tratterà di un nuovo esordio, dunque, per l’allenatore ex Novara sulla panchina degli irpini.

Non è la prima volta che la Pro Vercelli incontra una squadra “fresca” di nuovo allenatore, in questa stagione. Già in due occasioni, infatti, i bianchi hanno dovuto fare i conti con tali eventi, con relative conseguenze, quali l’entusiasmo della nuova avventura e il difficile inquadramento dell’impronta tattica apportata.

Lo scorso 26 Marzo, la Pro Vercelli riuscì a vincere a Livorno, contro il “nuovo” Colomba, chiamato a sostituire Panucci dopo una serie di risultati negativi. Proprio recentemente anche lo stesso esperto allenatore è stato esonerato, in favore dell’arrivo di Gelain.

Appena una settimana dopo, fu invece 1-1 contro il nuovo Modena di Cristiano Bergodi, nominato al posto di Crespo. In quel caso i canarini riuscirono a mettere in difficoltà la Pro Vercelli, che riuscì a trovare il pari con Malonga.

Curiosamente, in entrambi i casi, si è trattato di un ritorno: Colomba aveva già allenato il Livorno tra il 2004 e il 2005, mentre Bergodi era stato alla guida del Modena tra il 2010 e il 2012.

Avellino – Pro Vercelli Tesser sostituisce Marcolin

 

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...