Dai Campi Cristiano Scazzola e Nenad Bjelica (Foto Ivan Benedetto)


Cristiano Scazzola e Nenad Bjelica (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 settembre, 2015 20:26 | by Hervé Sacchi

0

Spezia-Pro Vercelli: le interviste post partita

SPEZIA PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / LA SPEZIA – Ancora collegati dallo stadio Alberto Picco di La Spezia. Abbiamo raccolto le voci dei protagonisti al termine di Spezia-Pro Vercelli.

 

 

LE INTERVISTE DI SPEZIA-PRO VERCELLI

 

MASSIMO SECONDO

Credo che lo Spezia sia una delle tre squadre che può puntare alla promozione. Fare un punto in una piazza come questa è un grande risultato. Loro hanno avuto superiorità nel possesso palla. Ma noi abbiamo avuto due occasioni clamorose, una nel primo e una nel secondo tempo con Marchi. Nel secondo una grande parata di Pigliacelli. Devo dire che ho visto una squadra consapevole, con un elogio ai ragazzini. C’era una differenza importante, vedendo la distinta. Berra, Luperini, Gatto, poi il gran gol di Castiglia. Anche Marchi ha avuto un’occasione importante, siamo alla vigilia del momento importante. Se mi ricordo la partita dell’anno scorso, in cui abbiamo preso 5 gol malamente, abbiamo fatto una partita di grande forza. Tutte le squadre che sono salite l’anno scorso ci hanno lasciato un punto. Sarà di buon auspicio per loro. Legati? Non bisogna fare nomi. Quattordici giocatori oggi sono stati dei gladiatori. In un campo difficile come questo ho citato i giovani perché credo che per loro era più difficile. Tutti grandi compreso il mister che ha messo in campo una squadra che è riuscita a ribattere lo Spezia colpo su colpo.

 

CRISTIANO SCAZZOLA

Dobbiamo vivere alla giornata. Abbiamo giocato con 5 esordienti. Verso il finale si poteva soffrire. Abbiamo fatto bene il primo tempo, i primi 20′ del secondo equilibrati. Marchi ha avuto un’occasione importante. Poi c’era da soffrire. Avevamo diversi indisponibili, come Mustacchio e Rossi. Abbiamo ampi margini di miglioramento. Quando lo Spezia si è sbilanciato si poteva fare più male. Ma è chiaro che ci vuole un po’ di tempo. Ci vuole la mentalità giusta. Non so in quanti faranno punti qui. Ma ora pensiamo alla partita col Latina. Bani e Legati hanno fatto un’ottima partita. Dobbiamo cercare di fare sempre meglio. Latina? Ci si gode questo punto, senza presunzione. Abbiamo fatto una formazione per giocarcela e per vincere. Abbiamo giocato con due esterni d’attacco come centrocampisti, Luperini ha fatto la seconda punta. Non avendo altri esterni, abbiamo concluso coi centrocampisti. Il Latina verrà a fare la partita della vita. Ma dobbiamo pensare di partita in partita, lavorando sempre per migliorarci.

 

 

LUCA CASTIGLIA

Sono molto felice per il gol che ha portato un punto importante. Abbiamo meritato, perché abbiamo giocato contro una squadra difficile. Ci teniamo stretto il punto. Nel secondo tempo abbiamo preso piglio, poi siamo calati fisicamente e loro spingevano in tanti, attaccavano in tantissimi. Questo punto è oro. Abbiamo sofferto anche oggi. Se si soffre uniti, ce la possiamo fare. Situm ha fatto un gran gol, ma non abbiamo subito particolarmente le loro azioni offensive. Siamo un gruppo giovane, dobbiamo migliorare ma i margini sono ampi.

FRANCESCO ARDIZZONE

Oggi è stato importante pareggiare. Abbiamo fatto una grande battaglia. Non siamo belli da vedere, ma abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. Siamo contenti di questo punto, ci dà grande motivazione per il futuro. Da domani testa al Latina. Dobbiamo continuare così: quello che abbiamo fatto mettiamocelo alle spalle. Dobbiamo lavorare per fare più punti possibili.

 

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...