Altre news Belloni


Niccolò Belloni (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 aprile, 2016 14:30 | by Michele Balossino

0

Verso Ternana-Pro Vercelli, gli ex della partita

TERNANA PRO VERCELLI EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Turno infrasettimanale in Serie B, che vedrà la Pro Vercelli impegnata sul campo della Ternana nell’ennesimo, delicatissimo match salvezza. Quella del “Libero Liberati” sarà una sfida speciale per tre giocatori, che in carriera hanno vestito entrambe le maglie. Ecco di chi si tratta.

 

 

GROSSI, 6 MESI SFORTUNATI A VERCELLI

Per raddrizzare la stagione 2012/2013, poi chiusasi con la retrocessione in Lega Pro, la Pro Vercelli di Maurizio Braghin scelse di affidarsi alla qualità di Paolo Grossi, che solo pochi mesi prima aveva ben impressionato in Serie A con la maglia del Siena. Arrivato nel mese di gennaio 2013, Grossi, tra infortuni e una squalifica, vestì soltanto 6 volte la “Bianca Casacca”, segnando il suo unico gol al “Piola” contro il Lanciano. Chiuse la sua esperienza a Vercelli con appena 348 minuti giocati, prima di rientrare dal prestito all’Hellas Verona. Da quest’estate, dopo l’esperienza al Lanciano, Grossi veste la maglia della Ternana, con la quale ha collezionato 21 presenze, per un totale di 706 minuti giocati.

 

MASI, TRA GLI EROI DEL 10 GIUGNO CON LA “BIANCA CASACCA”

Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, dopo aver maturato esperienza nella Lavagnese in Serie D, Alberto Masi si trasferì alla Pro Vercelli nell’estate del 2011. La sua prima esperienza tra i professionisti fu indimenticabile: arrivato a Vercelli in punta di piedi, Alberto si conquistò il posto fisso nello scacchiere di mister Maurizio Braghin, collezionando 28 presenze – tra regular season e playoff, per un totale di 2447 minuti giocati – ed un gol, nella sfida in casa del Pavia. La stagione si concluse con la storica promozione della Pro Vercelli in Serie B, categoria che non vedeva la partecipazione delle “Bianche Casacche” da 64 anni. Stregata dalle sue prestazioni, la Juventus decise di acquistare in comproprietà dalla Pro Vercelli Masi, per poi lasciarlo ancora in prestito ai “Leoni”. Rimase a Vercelli sei mesi, scendendo in campo 14 volte, in cui Alberto trovò anche la sua prima rete in Serie B contro il Lanciano. Nel gennaio 2013, dopo una buona prima parte di stagione con la maglia della Pro Vercelli, Masi si trasferì alla Ternana, dove disputò 10 partite da lì alla fine del campionato. Nel luglio 2013 la Juventus comunicò di averlo ceduto a titolo definitivo ai rossoverdi, con i quali, nell’annata 2013/2014, collezionò 24 presenze e quattro reti. Condizionato da un brutto infortunio, lo scorso anno Alberto ha disputato solo 12 partite, mentre in questo campionato le presenze sono 13, nelle quali ha trovato un gol contro l’Entella.

 

BELLONI, DA VERCELLI A TERNI VIA INTER

Infine, l’ex più recente della sfida sarà Niccolò Belloni. Il talentuoso esterno classe ’94, scuola Inter, ha vestito nella passata stagione la “Bianca Casacca” della Pro Vercelli, con la quale ha collezionato 36 presenze (35 in Serie B e 1 in Tim Cup), 2 gol (in casa con il Catania e a Crotone) e un assist, contribuendo alla conquista della salvezza dell’allora squadra di Cristiano Scazzola. Nell’ultima sessione estiva di calciomercato, Niccolò si è trasferito alla Ternana, sempre in prestito dall’Inter; con le “Fere”, Belloni è sceso in campo in 15 occasioni, trovando la via del gol in due occasioni: nella sconfitta interna contro il Livorno e nella convincente vittoria per 3-0 della Ternana contro il Bari.

 

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...