News Mister Longo (Foto Ivan Benedetto)


Mister Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 agosto, 2016 10:30 | by Michele Balossino

0

Verso Torino-Pro Vercelli, gli ex della partita

TORINO PRO VERCELLI EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Quella di questa sera tra Torino e Pro Vercelli sarà una sfida storica, che vedrà affrontarsi due gloriose società che vantano la bellezza di 7 scudetti a testa. Una partita speciale dunque, che lo sarà ancor di più per coloro che in carriera hanno vestito entrambe le maglie. Ecco di chi si tratta.

 

TORINO-PRO VERCELLI, GLI EX DELLA PARTITA

BUDEL, 6 MESI CON LA MAGLIA GRANATA

Uno dei grandi ex di giornata sarà Alessandro Budel, attuale capitano della Pro Vercelli. Il centrocampista milanese, infatti, vestì la maglia del Torino per sei mesi, dal gennaio al giugno del 2011: in quell’esperienza, Alessandro collezionò 16 presenze, nelle quali fornì un assist vincente ai compagni.

ZACCAGNO, ANCHE LO SCUDETTO CON LA PRIMAVERA DEL TORINO

Arrivato nell’estate 2014 al Torino dal Padova, squadra della sua città natale, Andrea Zaccagno fin da subito mise in mostra le sue ottime qualità, divenendo un punto fermo della formazione Primavera del Torino. In due anni, Andrea ha collezionato 57 presenze, nelle quali ha mantenuto inviolata la propria porta in ben 21 occasioni: e, anche grazie alle sue parate, il Torino è riuscito a conquistare il campionato Primavera 2014/2015.

GILARDI, ALLA PRO VERCELLI DOPO ESSERE CRESCIUTO A TORINO

Altro ex di giornata sarà Alessandro Gilardi, terzo portiere dell’attuale stagione della Pro Vercelli: l’estremo difensore di Chieri è cresciuto nel settore giovanile granata e, dopo le esperienze in Serie D con Sporting Bellinzago e Chieri, quest’anno ha avuto la grande occasione di mettersi in gioco nel campionato di Serie B.

CASTIGLIA, TORINO COME RAMPA DI LANCIO

Anche la carriera di Luca Castiglia è passata dal Torino. Il centrocampista, infatti, è cresciuto proprio nel vivaio granata, prima di trasferirsi nel 2006 sull’altra sponda di Torino, ovvero la Juventus. Dopo un lungo percorso, Luca è arrivato a vestire la maglia della Pro Vercelli nell’estate 2014 e, da allora, ha collezionato 64 presenze e 6 reti.

MORRA, 23 GOL CON LA MAGLIA DEL TORINO

Tra i protagonisti dei successi Primavera del Torino vi è anche l’attaccante Claudio Morra: il centravanti, che al suo esordio con la Pro Vercelli ha segnato un gol pesantissimo alla Reggiana in Tim Cup, vanta 49 presenze e 23 reti con la formazione Primavera granata, numeri che hanno fatto di Claudio uno degli attaccanti più interessanti a livello giovanile.

MALONGA, 9 PRESENZE IN SERIE A CON I GRANATA

Poi non bisogna dimenticare Dominique Malonga: l’attaccante congolese, infatti, vanta 9 presenze in Serie A con il Torino nella stagione 2007/2008, nella quale segnò un gol e fornì un assist vincente. Dominique è arrivato a Vercelli nello scorso mese di gennaio e, con i suoi 3 gol in 16 presenze, ha contribuito alla salvezza della Pro Vercelli.

EBAGUA, UNA STAGIONE A TORINO

Infine, Giulio Osarimen Ebagua. Il nuovo centravanti della Pro Vercelli ha vestito la maglia granata nell’annata di Serie B 2011/2012, giocando 20 partite (più due in Coppa Italia) e segnando 3 reti. Successivamente Giulio ha giocato a Catania, Varese, Spezia, Bari, Como e Vicenza, per un totale di 58 gol in 181 partite di Serie B.

LONGO, IL GRANDE EX DI GIORNATA

Ma il grande ex di giornata è sicuramente Moreno Longo: dopo aver vestito sia la maglia granata sia la bianca casacca da giocatore, Longo ha fatto grandissime cose sulla panchina della Primavera del Torino, tanto da essere considerato uno dei migliori allenatori emergenti. E la Pro Vercelli non se l’è fatto scappare, dandogli la possibilità di mettersi alla prova in un campionato difficile ed affascinante come quello della Serie B. Insieme a lui, da Torino sono arrivati anche il vice Dario Migliaccio ed il preparatore atletico Paolo Nava: anche loro vivranno in maniera particolare la sfida di questa sera.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...