News Modesto e Giampaolo (Foto Ivan Benedetto)


Modesto e Giampaolo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 settembre, 2020 10:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Torino-Pro Vercelli, le interviste post-partita

TORINO PRO VERCELLI INTERVISTE / TORINO – Dallo stadio Olimpico “Grande Torino”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Torino-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste al termine del match amichevole.

 

TORINO-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

FRANCESCO MODESTO

Il calcio di settembre, come quello di agosto, lascia il tempo che trova. Siamo in fase di lavoro, ma la prestazione mi è piaciuta: in fase difensiva abbiamo lavorato molto bene, contro una squadra che palleggia molto bene e che ha giocatori di altissimo livello. Siamo stati ben ordinati e, quando abbiamo avuto l’occasione, siamo riusciti a ribaltare l’azione. Sono molto contento di aver ruotato tutta la rosa, nessuno ha avuto problemi e continueremo a lavorare. La vittoria porta entusiasmo, ma non dobbiamo commettere l’errore di pensare che siamo bravi: dobbiamo migliorare continuamente, io in primis. Ora ho lasciato due giorni di riposo, poi dovremo tornare in campo con la stessa testa e la voglia di migliorare. Ho a disposizione una rosa di ragazzi lavoratori, hanno voglia di lavorare e si sono messi a disposizione mia e dello staff. Sulla rosa penso ci sia ancora qualcosina da migliorare, ma ci penserà il Direttore: oggi, comunque, tutti hanno dato risposte convincenti. Siamo contenti e ripartiamo a lavorare, il nostro campionato è tutt’altro rispetto a queste partite.

 

SIMONE AURILETTO

Era la prima partita ufficiale dopo tanto tempo, ci tenevamo a fare la nostra prestazione, anche se sappiamo che queste partite servono soprattutto per provare quello che ci chiede il mister. Volevamo cercare di ritrovare un po’ i minuti, che abbiamo sicuramente perso con questo lungo stop, siamo molto contenti. Stiamo mettendo benzina nelle gambe, abbiamo lavorato tanto in ritiro e continueremo a farlo fino all’inizio del campionato, anche se siamo stati fermi tanto tempo le prime sensazioni sono positive. Abbiamo ripreso con la difesa a 3, certi meccanismi li abbiamo già e certi dobbiamo ancora trovarli, diciamo che ci troviamo abbastanza bene e ci conosciamo già, cerchiamo di migliorarci giorno per giorno. E’ sempre un’emozione tornare qui, ho fatto nove anni con la maglia granata e ci venivo da piccolino, anche senza pubblico è stata una grande emozione. Poi giocare contro una squadra di Serie A è sempre bellissimo, soprattutto se è la squadra con cui sei cresciuto. Senza i tifosi è dura giocare perché l’atmosfera è diversa, ma prima o poi anche questa cosa finirà e speriamo di vederci presto sul campo.

 

ALEX CASELLA

Sicuramente ho avuto sensazioni positive, non tanto per il risultato, che sappiamo che non conta nulla, quanto più per il lavoro che è stato fatto: l’allenatore sta cercando di portare sul campo la sua idea di calcio, i ragazzi lo stanno seguendo bene. Oggi hanno fatto un ottimo lavoro sia in fase di possesso che di recupero palla, cercando di verticalizzare il prima possibile. E’ sempre bello parlare di una vittoria, ma non conta niente, conta soltanto vedere i progressi anche in termini di condizione. Sono gare di allenamento che ci servono per arrivare il prima possibile ad una condizione ottimale per l’inizio del campionato. Modesto è molto bravo ad avere un metodo e a far capire quello che vuole lui, sa comunicare molto bene ed è bravo a farsi seguire. Quotidianamente si vedono i progressi e i miglioramenti, da questo dobbiamo ripartire da martedì, per alzare ancora di più l’asticella e fare ancora meglio. Qualche giocatore arriverà ancora settimana prossima, stiamo cercando di alzare il livello di una squadra che comunque ha già ben figurato con molti giovani. Comunque nella prima parte della partita avevamo 8 giocatori 99′, 00′ e 01′. C’è l’idea di migliorare ulteriormente la squadra.

Tags: , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...