Dai Campi foscarini


Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 dicembre, 2015 18:18 | by Hervé Sacchi

0

Trapani-Pro Vercelli 1-1: le interviste post-partita

TRAPANI PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / TRAPANI – La gara Trapani-Pro Vercelli si è da poco conclusa. Ecco i commenti a caldo al termine della gara.

 

 

LE INTERVISTE POST PARTITA DI TRAPANI-PRO VERCELLI

 

MASSIMO SECONDO

Pareggio importante: Direi che oggi abbiamo fatto una buona prestazione anche perché da questo campo sono venuti via in pochi con dei punti. Anche squadre importanti hanno perso largamente. Abbiamo legittimato il risultato, anche col palo di Castiglia e poi l’occasione di Di Roberto che purtroppo non abbiamo concretizzato. Dall’altra parte ci sono state grandi parate di Pigliacelli. Non abbiamo rubato nulla. L’unico rammarico è stata la ginocchiata a Germano, come Rossi contro il Cesena. Speriamo di recuperarli per mercoledì e speriamo che l’incolumità dei giocatori venga maggiormente tutelata. Un conto sono gli interventi fortuiti, un conto sono questi interventi che costringono a interventi forzati. E’ stata una bella giornata.

Beretta decisivo: Meritava, perché dopo la partita col Cesena anche oggi è entrato bene. E’ stato importante per il gol e anche per le spizzate e tutte le palle che ha cercato di tenere avanti nell’area del Trapani.

Perugia: Speriamo di poter fare un risultato positivo per passare un buon Natale. Poi il 27 abbiamo una trasferta proibitiva a Cagliari che dovremo affrontare con la serenità di chi nella singola partita può comunque confrontarsi contro i sardi. Se l’Alessandria può confrontarsi con Palermo e Genoa, lo Spezia con la Roma, vuol dire che non c’è nulla di proibitivo. Il Perugia ha vinto bene, ha avuto un giorno di riposo in più ma noi davanti al nostro pubblico facciamo sempre grandi prestazioni. Chi verrà a sostenerci si divertirà. Il Perugia ha dimostrato di fare bene col Livorno: abbiamo rispetto di tutti, ma paura di nessuno.

 

 

CLAUDIO FOSCARINI

 

Punto prezioso: Volevamo soprattutto dimostrare che la Pro non è solo una squadra che gioca bene in casa ma anche in trasferta cerca il risultato col piglio giusto. La squadra è stata compatta, partita bene all’inizio. E anche nel momento di difficoltà ha saputo reagire bene. Ci poteva scappare anche il risultato pieno. Ma l’importante è stata la prestazione e l’approccio: la squadra ha tenuto bene il campo per 90′.

Rimpianto per ultima azione e parate di Pigliacelli: Credo che alla fine il risultato sia giusto se guardiamo a 360 gradi. L’occasione finale andava sfruttata meglio, anche se eravamo in contropiede dove i protagonisti avevano già speso tanto. Ma va bene così. Mi interessava avere un segnale dalla squadra, che doveva essere tosta. E’ stato fatto un passo in avanti. In questa categoria hai bisogno di continuità. Sono soddisfatto.

Pro Vercelli che ha saputo resistere nel finale, nonostante la trazione offensiva: Per la ricerca del pareggio avevamo due esterni offensivi come punte e due esterni. Quando abbiamo pareggiato, tutti si sono dati una mano soprattutto in fase di non possesso. Questo spirito è indispensabile. Anche con 4 giocatori avanzati ho visto l’atteggiamento giusto.

Perugia, ci sarà Rossi? Penso di sì. Oggi si poteva anche portare in panchina o rischiarlo. Non l’ho voluto rischiare perché mercoledì c’è una partita. Spero che recuperi. Credo sia stato giusto così. Abbiamo la necessità di avere tutti, al 100% nella condizione fisica e mentale.

 

GIACOMO BERETTA

Sono molto contento per il gol e soprattutto per il risultato. Andare via da Trapani con un punto fa morale. Gol al Trapani? Quello dell’anno scorso non era servito, quello di oggi ha permesso di portare a casa un punto. E’ una gioia più grossa.

Elogi del presidente? Ringrazio il presidente, mi spronano a fare bene in tutte le gare. Finalmente è anche arrivato un risultato positivo in trasferta.

Il mister ha fatto i complimenti a tutta la squadra. Non mi ha detto niente di particolare. E’ un risultato di squadra.

Perugia? Sarà una sfida difficile. Noi proveremo a portare a casa i tre punti. Speriamo di riuscirci, chi andrà in campo lo farà determinato e per fare bene.

UMBERTO GERMANO

Sono uscito un po’ malconcio dal campo, ma sto abbastanza bene. Oggi abbiamo conquistato un punto importante su un campo difficile, questo è l’importante. Ho preso una ginocchiata sul fianco, non sto benissimo ma spero di recuperare nei prossimi giorni. Oggi abbiamo fatto un bel passo in avanti: dopo ottime prestazioni in casa, siamo riusciti a confermarci anche in trasferta; ora ci aspettano due partite prima della fine del girone d’andata e della sosta, dobbiamo cercare di fare più punti possibili. La prestazione di oggi è stata importante per il morale, una vera e propria iniezione di fiducia in vista della sfida di mercoledì sera con il Perugia: vogliamo fare una grande partita.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...