Altre news Luca Castiglia in azione contro il Carpi (Foto Ivan Benedetto)


Luca Castiglia in azione contro il Carpi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 marzo, 2018 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Carpi-Pro Vercelli, i precedenti

CARPI PRO VERCELLI PRECEDENTI / VERCELLI. Sono cinque i precedenti tra Carpi e Pro Vercelli, che questa sera si affronteranno in terra emiliana nel posticipo della 31 giornata di campionato. Questa, tuttavia, per ancora un po’ di tempo non sarà una partita come le altre: fresco è ancora il ricordo del 10 Giugno 2012, quando a Modena proprio contro questa squadra la Pro Vercelli ottenne la promozione in Serie B dopo ben 64 anni di attesa.

I PRECEDENTI DI CARPI-PRO VERCELLI

Il primo incontro in assoluto tra le due squadre risale alla stagione 1978/79, quando entrambe parteciparono al campionato di serie C2, girone B. In terra emiliana, allora, la sfida tra le due compagini terminò 1-1, con la Pro che al termine della competizione si classificò sedicesima, retrocedendo in serie D.

Trentatré anni dopo, nell’indimenticabile stagione 2011/12, Pro Vercelli e Carpi si sono ritrovate in Prima Divisione di Lega Pro. Il primo incontro, a Dicembre, fu vinto dai padroni di casa per 2-1 (autorete di Ranellucci e Eusepi contro gol di Espinal). Ben altra storia sette mesi dopo, al Braglia di Modena, quando i bianchi ottennero la promozione in Serie B grazie alle reti di Marco Modolo, Simone Malatesta e Pietro Iemmello.

Tre anni dopo, in Serie B, al Cabassi, tornarono alla vittoria i padroni di casa grazie al gol di Di Gaudio, in una partita che si rivelò fondamentale per la successiva promozione in Serie A degli emiliani.

Nell’ultimo precedente in ordine cronologico, poco meno di un anno fa: 0-o il risultato finale.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...