News Nunzio Di Roberto ostacolato da Spolli in Pro Vercelli-Catania (Foto Ivan Benedetto)


Nunzio Di Roberto ostacolato da Spolli in Pro Vercelli-Catania (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 gennaio, 2015 10:00 | by Hervé Sacchi

0

Verso Catania-Pro Vercelli: le probabili formazioni

CATANIA PRO VERCELLI PROBABILI FORMAZIONI / VERCELLI – Cresce l’attesa per la partita tra Catania e Pro Vercelli. E in queste ore di vigilia ci si chiede quali uomini verranno mandati in campo dal primo minuto questa sera: tra i rossoazzurri tanti volti nuovi, nella Pro resta qualche dubbio in difesa. Ma andiamo a fare il punto.

 

PRO VERCELLI, I DUBBI DI SCAZZOLA

In difesa Michele Ferri ha fatto bene contro l’Avellino e dovrebbe partire favorito su Marconi mentre sull’out opposto Scaglia è intoccabile. Al centro ci sono due maglie per tre uomini: Coly è ampiamente recuperato, Bani ha sempre fatto bene quando chiamato in causa e così anche Francesco Cosenza. Insomma, i dubbi verranno sciolti all’ultimo. A centrocampo, c’è il dubbio Emmanuello-Ardizzone con Castiglia e Scavone sicuri del posto. Davanti, si punterà sull’entusiasmo ritrovato di Di Roberto e sulla voglia di Marchi di bissare il gol dell’andata. A sinistra salgono le quotazioni di Statella che parte favorito su Belloni e Fabiano.

CATANIA, TUTTI GLI ACQUISTI IN CAMPO

Squadra che vince non si cambia. Ma se squadra non vince, viene rivoltata. E così i rossoazzurri hanno cambiato molto durante questo mercato. La notizia è che praticamente tutti i nuovi acquisti dovrebbero essere schierati dal tecnico, anche lui da poco subentrato, Dario Marcolin. Dunque, dentro Mazzotta a sinistra, Schiavi e Ceccarelli al centro, e Sciaudone a centrocampo. Davanti, Rosina ha chance per essere in campo dal primo minuto, assieme all’ex Pescara Maniero e bomber Calaiò, con quest’ultimo magari un po’ più defilato sulla sinistra. Ipotesi questa legata al 4-3-3, modulo fin qui utilizzato da tutti gli allenatori che sono passati per il Massimino. Diversamente, per mischiare le carte, Marcolin potrebbe anche considerare l’idea 4-3-1-2 con Rosina dirottato al centro nel ruolo di trequartista.

CATANIA-PRO VERCELLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Terracciano; Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta; Coppola, Rinaudo, Sciaudone; Rosina, Maniero, Calaiò.

PRO VERCELLI (4-3-3): Russo; Ferri, Bani, Coly, Scaglia; Ardizzone, Castiglia, Scavone; Di Roberto, Marchi, Statella.

 

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...