Altre news Elia Legati contro il Como (Foto Ivan Benedetto)


Elia Legati contro il Como (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 aprile, 2016 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Como-Pro Vercelli, i precedenti

COMO PRO VERCELLI PRECEDENTI / VERCELLI. Sono sei i precedenti tra Como e Pro Vercelli, che oggi pomeriggio si sfideranno allo stadio Sinigaglia di Como nel primo posticipo della trentacinquesima giornata del campionato di Serie B 2015/16.

LE PRIME SFIDE

Il primo precedente in assoluto risale alla lontanissima stagione 1914/15. Nella massima serie del campionato italiano, le due squadre si ritrovarono inserite nel girone C delle semifinali nazionali, con i bianchi che riuscirono ad imporsi per 1-0 in quella che ad oggi rimane l’unico successo ospite. Due vittorie dei lariani arrivarono nei due incontri successivi, datati 1946/47 e 1947/48: il primo per 1-0, il secondo per 2-1.

GLI ANNI DUEMILA

Dopo più di sessant’anni, le due squadre si ritrovarono in Lega Pro Seconda Divisione nella stagione 2008/09. Fu ancora il Como ad imporsi, ancora per 1-0, così come la volta successiva, nell’annata 2011/12. E’ arrivato il primo pareggio, invece, nell’ultimo precedente, risalente a due anni fa, nella stagione di “purgatorio” delle bianche casacche in Prima Divisione: 0-0 il risultato finale

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...