News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 settembre, 2017 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Palermo-Pro Vercelli, i precedenti

PALERMO PRO VERCELLI PRECEDENTI / VERCELLI. Risale a ben 77 anni fa l’ultimo precedente tra Palermo e Pro Vercelli, che questa sera si incontreranno allo stadio Renzo Barbera del capoluogo siciliano nel posticipo della sesta giornata di campionato. Le due squadre, infatti, tra distanza geografica e differenti percorsi storici, si sono incontrate solamente sette volte nel corso della loro storia, tutte negli anni ’30.

I PRECEDENTI DI PALERMO-PRO VERCELLI

Il primo precedente in assoluto, risale alla stagione 1932/33, la prima del Palermo in Serie A. Il risultato finale fu 1-1. Sempre nella massima serie si disputarono anche i due incontri successivi, nelle due stagioni seguenti, con i padroni di casa che si imposero prima 2-1, poi 2-0.

Dopo un anno di sosta, le due squadre si ri-incontrarono nella stagione 1936/37, questa volta in Serie B. I siciliani in quella occasione si imposero nettamente con il risultato di 6-0. Vittoria rosanero anche l’anno successivo, sempre in cadetteria, 2-0, mentre nella stagione 1938/39 arrivò la prima e finora unica vittoria dei bianchi in terra siciliana, con il netto risultato di 4-1. Stesso risultato, ma a parti invertite, nell’ultimo precedente in ordine cronologico, risalente alla stagione 1939/40.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...