Altre news La gioia di Ardizzone dopo il gol al Perugia (Foto Ivan Benedetto)


La gioia di Ardizzone dopo il gol al Perugia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 ottobre, 2017 12:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Perugia-Pro Vercelli, i precedenti

PERUGIA PRO VERCELLI PRECEDENTI / VERCELLI. Perugia e Pro Vercelli sono due squadre ricche di storia, che vantano decine di campionati professionistici disputati, eppure quella di oggi pomeriggio sarà solamente la quarta partita allo stadio Renato Curi di Perugia.

La distanza geografica, infatti, ha fatto sì che nei diversi campionati disputati contemporaneamente in serie C e, precedentemente, in Seconda Serie, le due formazioni non siano mai state inserite nello stesso girone. Allo stesso tempo, per una serie di coincidenze cronologiche, non vi è stata traccia nemmeno di precedenti in serie A e serie B fino a tre anni fa, quando con il ritorno in cadetteria dei bianchi le squadre si incontrarono per la prima volta.

Il 14 Marzo 2015, dunque, le due squadre diedero vita ad un match spettacolare in terra umbra. Furono i padroni di casa ad avere la meglio, con il risultato di 3-2: dopo il triplo vantaggio del grifone, grazie ad un autogol di Bani e alle reti di Fossati e Ardemagni, i bianchi riuscirono a rimontare solo parzialmente con Coly e Sprocati

Il secondo precedente, risale alla stagione 2015/16 e rievoca dolci ricordi per i tifosi vercellesi. I bianchi, infatti, lo scorso 13 Maggio sbancarono il Curi con il risultato di 2-1, con reti di Mustacchio e soprattutto di Ardizzone: il suo gol, al 91′, valse la salvezza ai bianchi.

L’ultimo precedente in ordine cronologico, infine, risale al 10 dicembre scorso: in quel caso fu il Perugia ad imporsi, questa volta per 1-0, con gol di Guberti.

 

I PRECEDENTI IN NUMERI

VITTORIE PERUGIA: 2
PAREGGI: 0
VITTORIE PRO VERCELLI: 1
GOL SEGNATI PERUGIA: 5
GOL SEGNATI PRO VERCELLI: 4

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...