Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 ottobre, 2017 13:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Pro Vercelli-Bari, i precedenti

PRO VERCELLI BARI PRECEDENTI / VERCELLI. Oggi pomeriggio, la Pro Vercelli affronterà in casa il Bari per la settima volta nella storia. Due delle sfide risalgono addirittura alla prima metà del secolo scorso, mentre le altre tre sono molto più recenti.

 

PRO VERCELLI-BARI, I PRECEDENTI

La prima volta del Bari a Vercelli, risale alla lontanissima stagione 1931-32, quando entrambe le squadre giocavano in Serie A. Il 29 Maggio 1931 i bianchi riuscirono a sconfiggere gli ospiti con un secco 2-0, con le due compagini che si salvarono al pelo al termine del campionato. La stagione successiva, il 29 Gennaio 1933 fu ancora la Pro Vercelli a vincere, questa volta per 4-2: al termine della stagione i bianchi si salvarono senza molti problemi, mentre i pugliesi retrocedettero in Serie B.

Dopo ben 80 anni Pro Vercelli e Bari si ritrovarono in occasione del gran ritorno delle bianche casacche in serie cadetta dopo ben 64 anni, nella stagione 2012/13. Il 23 Febbraio,  ancora una volta furono i bianchi ad imporsi per 2-1, in una delle poche vittorie ottenute nel girone di ritorno di quell’anno. Nella stagione successiva, invece, ci fu un netto 3-0 frutto della tripletta di un incontenibile Ettore Marchi.

La prima e unica vittoria del Bari fino ad ora risale alla stagione 2015/16, con rete del difensore Rada, mentre nell’ultimo precedente, lo scorso 1 Aprile, furono i bianchi ad imporsi per 1-0 con gol di Emmanuello.

Cinque vittorie in sei partite, dunque, per la Pro Vercelli contro i galletti tra le mura amiche.

 

I PRECEDENTI IN NUMERI

VITTORIE PRO VERCELLI: 5

PAREGGI: 0

VITTORIE BARI: 1

GOL SEGNATI PRO VERCELLI: 12

GOL SEGNATI BARI: 4

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...