Altre news carrarese-calcio



Pubblicato il 6 ottobre, 2018 14:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Pro Vercelli-Carrarese, i precedenti

PRO VERCELLI CARRARESE PRECEDENTI / VERCELLI. Sono solamente tre i precedenti tra Pro Vercelli e Carrarese, che oggi pomeriggio si sfideranno in occasione della quinta giornata di campionato allo stadio Silvio Piola, tutti ben distanziati nel tempo.

Nonostante la storia ultracentenaria delle due società, un po’ per diverso percorso calcistico tra le varie divisioni, un po’ per la posizione geografica della città di Carrara, al “confine” tra la zona “nord” e la zona “centro” in termini calcistici per diversi campionati di serie C2, le due squadre hanno avuto modo di confrontarsi a Vercelli in partite di campionato solamente nelle stagioni 1946/47, 1987/88 e 2013/14.

PRO VERCELLI-CARRARESE, I PRECEDENTI

Il primo precedente in terra piemontese risale dunque all’immediato dopoguerra, nella stagione 1946/47 in Serie B. 2-0 il risultato, con entrambe le squadre che terminarono il campionato a metà classifica.

Vittoria per i bianchi anche nel secondo confronto, oltre quaranta anni dopo, nel 1987. In questo caso le squadre si incontrarono in Serie C2 e il risultato fu di 1-0.

Anche il terzo incontro vide i bianchi sorridere, nella stagione 2013/14, ovvero quella culminata con il ritorno in Serie B dei bianchi guidati da Scazzola. In quel caso fu nuovamente 2-0 il risultato finale, nell’ultima giornata di campionato, con reti di Pietro Iemmello ed Ettore Marchi.

 

I PRECEDENTI IN NUMERI

Vittorie Pro Vercelli: 3

Pareggi: 0

Vittorie Carrarese: 0

Gol segnati Pro Vercelli: 5

Gol segnati Carrarese:0

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...