Altre news Ettore Marchi contro il Como (Foto Ivan Benedetto)


Ettore Marchi contro il Como (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 novembre, 2015 09:10 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Pro Vercelli-Como, i precedenti

PRO VERCELLI COMO PRECEDENTI / VERCELLI. Sei precedenti complessivi tra Pro Vercelli e Como, che oggi pomeriggio si affronteranno allo Stadio Silvio Piola di Vercelli. Diversamente rispetto a molte altre partite, in questo caso i precedenti si dividono equamente tra la prima metà del secolo scorso e gli anni duemila.

 

 

I PRECEDENTI DI PRO VERCELLI-COMO

 

LE PRIME SFIDE

La prima, isolata, sfida, iscritta negli annali ma difficile da rintracciare, risale alla lontanissima stagione 1914/15. In quell’anno, le due squadre si incontrarono nel gruppo C della Semifinale Nazionale della Prima Categoria, antenata della Serie A e la Pro Vercelli “passeggiò” tra le mura amiche, sbarazzandosi dell’avversario con un secco 5-0. Dopo trent’anni le due squadre si ritrovarono in Serie B, al termine della Seconda Guerra Mondiale. Nelle stagioni 1946/47 e 1947/48 arrivarono altre due vittorie per i bianchi, rispettivamente per 2-0 e 3-0.

IL NUOVO MILLENNIO

Dopo sessant’anni di destini separati, le due squadre si ritrovarono inserite nello stesso girone di Lega Pro Seconda Divisione, nella stagione 2008/09. Il risultato finale fu 0-0, con i lariani che al termine della stagione ottennero la promozione in Prima Divisione. Le ultime due sfide sono state giocate in Prima Divisione, nelle due stagioni in cui la Pro Vercelli ha conquistato la Serie B. Nella stagione 2011/12 i bianchi si sono imposti per 2-0, mentre l’ultimo precedente, datato 23 Febbraio 2014, è terminato 1-1.

 

 

I PRECEDENTI IN NUMERI:

VITTORIE PRO VERCELLI: 4
PAREGGI: 2
VITTORIE COMO: 0
GOL SEGNATI PRO VERCELLI: 13
GOL SEGNATI COMO: 1

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...