News Umberto Germano (Foto Ivan Benedetto)


Umberto Germano (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 settembre, 2015 12:00 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Lanciano, gli ex della partita

PRO VERCELLI LANCIANO EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Saranno ben quattro gli ex nella sfida di questo pomeriggio al “Piola” tra la Pro Vercelli e la Virtus Lanciano, in programma alle ore 15. Scopriamo insieme, dunque, di chi si tratta.

 

GERMANO E TURONE, PASSATO IN ABRUZZO

Nella rosa della Pro Vercelli gli ex sono il terzino Umberto Germano, che però non sarà in campo per infortunio, e l’allenatore in seconda Alessandro Turone. Germano, terzino destro classe ’92, ha vestito la maglia dei “Frentani” nella stagione 2013/2014, collezionando 10 presenze in Serie B, segnando una rete contro l’Avellino e fornendo un assist nella sfida con il Padova. Al termine di quella stagione, Umberto è rientrato a Vercelli dal prestito, rivelandosi un elemento imprescindibile per lo scacchiere di Cristiano Scazzola per la conquista della salvezza e, siamo sicuri, lo sarà anche in questa stagione. L’esperienza di Turone in Abruzzo, invece, risale alle stagioni 1999/2000 e 2000/2001: in due annate con la maglia del Lanciano, l’ex difensore collezionò 56 presenze nell’allora campionato di C2.

 

 

DE SILVESTRO E CASADEI, UNA STAGIONE A VERCELLI

Tra le fila dei “Frentani”, invece, gli ex sono Elio De Silvestro e Angelo Casadei. Il primo arrivò a Vercelli nell’estate 2012, in prestito dalla Juventus, con la quale aveva ben impressionato nelle amichevoli estive. La sua prima esperienza in Serie B fu abbastanza positiva: Elio, infatti, disputò 19 partite in campionato con la maglia della Pro Vercelli, andando a segno in un’unica occasione, contro il Livorno, e fornendo un assist nell’ultima gara dell’anno a Cesena. L’anno scorso, dopo aver trovato pochissimo spazio al Carpi, De Silvestro si trasferì nella sessione invernale di calciomercato al Lanciano, dove è sceso in campo in otto occasioni. Infine, bisogna ricordare il portiere Angelo Casadei, che ha vestito la “Bianca Casacca” nella stagione 2009/2010, collezionando 8 presenze in C2: dall’agosto del 2011 il suo cartellino è di proprietà del Lanciano, con il quale ha all’attivo 6 presenze in Serie B.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...