Altre news Ettore Marchi (Foto Ivan Benedetto)


Ettore Marchi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 agosto, 2016 10:30 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Reggiana, gli ex della partita

PRO VERCELLI REGGIANA EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Pro Vercelli-Reggiana di questa sera, valida per il secondi turno eliminatorio della Tim Cup, sarà una sfida speciale per molti giocatori, e non solo, che in carriera hanno vestito entrambe le maglie. Ecco di chi stiamo parlando.

 

PRO VERCELLI-REGGIANA, GLI EX DELLA PARTITA

MATTIA BANI, UNA STAGIONE A REGGIO EMILIA

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Genoa, la carriera di Mattia Bani passò da Reggio Emilia nella stagione 2012/2013: in quell’annata, Mattia collezionò 24 partite con la maglia della Reggiana, nelle quali trovò anche il suo primo gol tra i professionisti; stregata dalle sue ottime prestazioni, la Pro Vercelli decise di acquistarlo nell’estate 2013, e i fatti hanno dato ragione alla società bianca: Bani si è rivelato uno dei migliori difensori centrali della categoria, tanto da convincere il Chievo Verona ad assicurarsi il suo cartellino.

LUCA CASTIGLIA, 6 MESI ALLA REGGIANA

Altro ex di giornata sarà Luca Castiglia: il centrocampista, scuola Juventus, vestì la maglia della Reggiana dal gennaio al giugno 2010, collezionando 9 presenze. Rientrato alla Juventus, successivamente Luca ha giocato al Viareggio, alla Spal, al Vicenza e all’Empoli, prima di arrivare – nell’estate 2014 – a vestire la gloriosa bianca casacca della Pro Vercelli, di cui oggi è uno dei punti di forza.

FRANCESCO ARDIZZONE, DUE ANNATE CON I GRANATA

Sono due, invece, le stagioni che hanno visto Francesco Ardizzone protagonista con la maglia granata della Reggiana: il centrocampista palermitano, infatti, ha giocato in Emilia-Romagna dal 2011 al 2013, collezionando 51 presenze e 4 reti. Insieme a Mattia Bani, arrivò a Vercelli nell’estate 2013 e, da allora, ha indossato la maglia bianca della Pro Vercelli in 75 occasioni, segnando 6 gol e fornendo un assist.

MATTIA SPROCATI, 27 PARTITE IN EMILIA-ROMAGNA

La carriera di Mattia Sprocati, invece, fece tappa a Reggio Emilia nell’annata 2012/2013: il talentuoso esterno scese in campo il 27 occasioni, nelle quali trovò anche i suoi primi due gol nel calcio dei “grandi”. In seguito, Sprocati vestì le maglie di Perugia e Crotone, per poi arrivare alla Pro Vercelli nel gennaio 2014.

ETTORE MARCHI, RITORNO A VERCELLI DA AVVERSARIO

Passato alla Reggiana nell’attuale sessione di calciomercato, il destino ha voluto che Ettore Marchi incrociasse subito il suo recente passato: la Pro Vercelli, con la quale in tre stagioni (una in Lega Pro e due in Serie B) ha messo a segno 38 gol (più 5 assist) in 108 presenze. Ettore ha esordito con la nuova maglia la scorsa settimana, nella sfida di Tim Cup con la FeralpiSalò: 120′ minuti per lui, con gol dal dischetto che ha sbloccato la sfida del “Lino Turina”.

ALTRI EX DI GIORNATA

Tra gli ex non bisogna assolutamente dimenticare il Direttore Sportivo Massimo Varini, arrivato a Vercelli nella stagione 2013/2014: in questi tre anni sotto la sua gestione, la Pro Vercelli ha conseguito una promozione e due salvezze in Serie B. Tra gli altri giocatori, invece, vanno annoverati i centrocampisti Dejan Danza, attualmente alla Pro Vercelli, e Mattia Lombardo, passato poche settimane fa a titolo definitivo alla Reggiana.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...