Altre news Stadio "Bentegodi"


Stadio "Bentegodi"
Pubblicato il 22 ottobre, 2016 10:45 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Verona-Pro Vercelli, i precedenti

VERONA PRO VERCELLI PRECEDENTI / VERCELLI. Match ricco di storia oggi pomeriggio al Bentegodi di Verona, dove la Pro Vercelli sarà di scena contro i padroni di casa dell’Hellas nella gara valida per la decima giornata di Serie B. In passato, nonostante la storia ultracentenaria delle due società, le due squadre si sono affrontate appena 7 volte, tutte in Serie B. Andiamo dunque a riepilogare tutti i precedenti tra le due formazioni.

I PRIMI INCONTRI TRA LE DUE GUERRE

Il primo incontro in assoluto in terra veneta risale alla stagione 1935/36, il match si concluse a reti inviolate. Da quel momento, le squadre si incontrarono per ben sei stagioni consecutive. L’anno successivo fu ancora pareggio, 1-1, mentre la prima e unica vittoria della Pro arrivò nel 1937/38: 1-2. La stagione ancora successiva fu di nuovo ics, 1-1, mentre a chiudere il ciclo arrivarono due vittorie scaligere: 2-0 e 4-3.

IL PRECEDENTE RECENTE

Dopo ben 73 anni, le due squadre sono tornate ad affrontarsi nella stagione 2012/13. A fine campionato, con i bianchi già retrocessi e i gialloblu praticamente in Serie A, la squadra allora allenata da Mandorlini si impose 3-1 al Bentegodi, rete vercellese di Iemmello.

I PRECEDENTI IN NUMERI

VITTORIE VERONA: 3

PAREGGI: 3

VITTORIE PRO VERCELLI: 1

GOL FATTI VERONA: 12

GOL FATTI PRO VERCELLI: 8

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...