Altre news Dominique Malonga (Foto Ivan Benedetto)


Dominique Malonga (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 marzo, 2016 16:30 | by Michele Balossino

0

Verso Vicenza-Pro Vercelli, gli ex della partita

VICENZA PRO VERCELLI EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Archiviato il pareggio nel derby con il Novara di venerdì scorso, per la Pro Vercelli è nuovamente ora di tornare in campo per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B 2015/2016. Il turno infrasettimanale prevede per le “Bianche Casacche” un altro turno esterno, questa volta contro il Vicenza. Scopriamo, dunque, gli ex della partita.

 

 

CASTIGLIA, UNA STAGIONE IN VENETO

La carriera di Luca Castiglia, centrocampista classe ’89 cresciuto nelle giovanili di Torino e Juventus, è passata per una stagione anche da Vicenza. Era l’estate del 2012, quando la Juventus cedette in comproprietà Luca alla formazione veneta, con la quale collezionò 35 partite e cinque reti nel campionato di Serie B 2012/2013.

 

ROSSI, ESORDIO IN B CON LA MAGLIA DEL VICENZA

A Vicenza iniziò la carriera da professionista di Fausto Rossi. Infatti, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Juventus (con la quale ha vinto due volte il Torneo di Viareggio), Fausto passò in comproprietà al Vicenza. In due stagioni, intervallate da una parentesi al Brescia, Rossi scese in campo 28 volte, trovando un gol e fornendo 5 assist.

 

MUSTACCHIO, TRE ANNI CON LA MAGLIA BIANCOROSSA

Più lunga, invece, è stata l’esperienza di Mattia Mustacchio con i Veneti. Dopo aver iniziato la stagione 2010/2011 con la maglia del Varese, la Sampdoria decise di trasferire Mattia al Vicenza nel mercato invernale: le sue buone prestazioni convinsero i Biancorossi a puntare su di lui anche per le stagioni successive, tanto che Mustacchio rimase in Veneto fino al giugno del 2014. In tre anni Mattia collezionò 88 presenze, segnando 11 reti e servendo 4 assist ai compagni di squadra.

 

MALONGA, 10 GOL CON LA MAGLIA DEL VICENZA

Infine, l’ultimo ex di giornata sarà l’attaccante franco-congolese Dominique Malonga, arrivato alla Pro Vercelli nel mercato di riparazione dall’Hibernian: infatti, l’attaccante ex Torino e Cesena ha disputato l’annata 2012/2013 con la maglia biancorossa del Vicenza, collezionando 38 presenze, 10 gol ed un assist. Quella fu l’ultima stagione, prima dell’approdo a Vercelli, di Dominique in Italia: tra il 2013 ed il 2016, infatti, ha vestito le maglie di Real Murcia in Spagna e, appunto, dell’Hibernian in Scozia.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...