Altre news Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 aprile, 2017 17:50 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Vicenza-Pro Vercelli, le interviste post partita

VICENZA PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI. Ancora collegati dallo stadio “Romeo Menti”, vi trasmettiamo le interviste post partita di Vicenza-Pro Vercelli, gara valida per la 36ma giornata di campionato, vinta dai bianchi per 1-0. Ecco tutte le voci dei protagonisti della partita odierna dalla sala stampa e dalla zona mista.

LE INTERVISTE POST PARTITA

MASSIMO SECONDO

Siamo a quota 45 punti, il mister ha fissato la quota salvezza a quota 48. Adesso andiamo già con la testa alla partita con la Salernitana, faremo l’impossibile per arrivare a quota 48 e strappare questo risultato. Nelle ultime giornate la Pro vercelli sta facendo cose incredibili, Provedel ancora una volta si è superato, così come la difesa, bene anche il centrocampo. Come al solito a Vicenza la Pro Vercelli si fa male, visto che Bianchi è uscito, ma Comi l’ha sostituito egregiamente e ha segnato. Questa squadra sta facendo qualcosa di grandioso, speriamo di raggiungere questa salvezza al più presto. Questo è un gruppo eccezionale, che lavora benissimo già dal primo giorno di ritiro. I giocatori si sono guardati in faccia dopo le prime cinque partite del girone di ritorno, dove abbiamo raccolto solo un punto, da lì abbiamo costruito una salvezza ormai quasi raggiunta. Adesso andremo contro la Salernitana, squadra che si sta avvicinando ai play-off, ma questa rosa ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Il Vicenza oggi ha cercato di giocare la sua partita, aveva assolutamente bisogno dei tre punti, ma noi siamo stati solidi e abbiamo portato a casa una vittoria importante: nel primo tempo non ci hanno impensierito, nel secondo abbiamo trovato il gol e poi ci siamo difesi.

MORENO LONGO

Devo dire che oggi i ragazzi oggi sono stati encomiabili sotto l’aspetto della dedizione e dell’atteggiamento con cui hanno affrontato questa partita. Sapevamo che sarebbe stato difficile, i ragazzi hanno saputo soffrire tutti insieme, Provedel ha fatto delle grandi parate, abbiamo mantenuto quel cinismo necessario per difendere e ripartire e abbiamo ottenuto questa vittoria importante che ci permette di avvicinarci al nostro obiettivo. La gestione finale mi è piaciuta molto, anche perchè in questo campionato abbiamo già buttato via dei punti per la non gestione degli ultimi minuti, ma credo che vada fatto un plauso a tutta la squadra perchè ci sono tanti giovani e siamo cresciuti tanto sotto tutti i punti di vista: questa è una categoria in cui il minimo errore lo paghi sempre, speriamo di continuare su questa strada. La Pro Vercelli oggi ha fatto una vittoria importante in chiave salvezza, ma è questione di numeri: la matematica ci dice che non siamo salvi, dobbiamo rimanere focalizzati sull’obiettivo e portarci a casa questi punti che ci mancano per raggiungere il nostro obiettivo.

GIANMARIO COMI

Sono consapevole di aver segnato un gol importante, lo aspettavo. Dopo l’errore col Verona speravo di segnare un gol come questo, ma adesso dobbiamo stare sul pezzo perchè finchè non c’è la matematica non siamo salvi. Ora dobbiamo continuare a lavorare, devo ringraziare soprattutto Legati che dopo il Verona mi ha dato coraggio. E’ una vittoria di tutti, dal Presidente, che ci mette tutto, ai tifosi, passando per magazzinieri, giocatori, mister e società. E’ una vittoria che vale tanto, è una vittoria di tutti.

DANIELE ALTOBELLI

Ci aspettavano sette finali, questa era una delle più importanti in quanto uno scontro diretto, con loro a 5 pun. Abbiamo portato a casa una vittoria importante ma non è finita, ci aspettano altre sei battaglie. Ripartiamo da questa vittoria più carichi che mai, dobbiamo continuare così, abbiamo trovato grande fiducia nelle ultime partite e dobbiamo affrontare in questo modo anche le prossime gare. Erano tre mesi che non iniziavo una partita dal primo minuto, sono felice anche della prestazione personale, ma oggi avremmo potuto giocare tre partite di fila perchè avevamo una carica tale che la fatica non si è fatta sentire.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...