Dai Campi Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)


Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 20 aprile, 2015 23:09 | by Hervé Sacchi

0

Virtus Entella-Pro Vercelli: i commenti del post-partita

VIRTUS ENTELLA PRO VERCELLI POST PARTITA INTERVISTE SALA STAMPA / CHIAVARI – Ancora collegati dallo stadio Comunale di Chiavari, per andare ad ascoltare le interviste del post-partita di Virtus Entella-Pro Vercelli. Ecco cosa hanno detto i protagonisti dopo la gara.

 

CRISTIANO SCAZZOLA

La Pro Vercelli voleva vincere, ce l’ha messa tutta soprattutto sotto il profilo del carattere, sostenuta da un grande pubblico che ci ha fatto fare un primo tempo sotto il profilo dell’intensità. Peccato aver battuto 11-12 calci d’angolo e non aver sfruttato alcune situazioni di rimpallo. Nella ripresa hanno avuto anche loro qualche occasione. Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti. Peccato aver perso Di Roberto. Ora pensiamo a preparare bene la partita col Latina. Sarà dura fino alla fine, ma anche per gli altri. Il pubblico ci ha dato una grossa mano. Infortunio Di Roberto? Potevamo avere Di Roberto, Luppi, Beretta assieme. Di Roberto stava bene, speriamo non sia grave come si pensa. Oggi ci mancavano Marchi e Ronaldo: non essendo il Bologna, quando mancano questi giocatori lo senti. Punti in trasferta e Classifica? Noi siamo entrati con la mentalità per vincerla, come abbiamo avuto sabato scorso. Questa è la strada giusta come atteggiamento e non quella che abbiamo avuto a Bari e Perugia.

MOHAMED COLY

Per fortuna siamo riusciti a ottenere un punto. Era importantissimo non sbagliare la partita. Teniamo lo scontro diretto e muoviamo la classifica. D’ora in avanti dobbiamo fare più punti possibili e mantenere gli scontri diretti. Siamo contenti del risultato in parte, anche se nel primo tempo abbiamo fatto bene e nel secondo tempo abbiamo sofferto. Risultato giusto. D’ora in avanti dobbiamo essere quadrati e prendere meno gol possibili. Peccato che abbiamo avuto anche Di Roberto che si è fatto male: non ci sta girando benissimo. Speriamo che quelli che dovranno farsi trovare pronti possano sfruttare le loro qualità. Latina? Sicuramente sarà una gara difficile. Hanno giocatori forti e di lavoro. Dobbiamo rimetterci a lavorare. E’ una partita fondamentale per la salvezza. Riuscendo a vincere potremo dare un bello stacco. Sul nostro campo avremo più fiducia.

 

FRANCESCO COSENZA

Eravamo consapevoli che era una partita importante e che chi avesse perso avrebbe rischiato di retrocedere. Abbiamo disputato un buon primo tempo, un po’ meno nel secondo tempo. Ci siamo abbassati a tratti. Ma era la partita da fare. Punto importantissimo. Squalifica? Secondo me l’ammonizione è quella meglio spesa quest’anno. Fa parte del gioco. Prima o poi l’avrei presa. Per un difensore come me era difficile arrivare fino a fine anno. Col Latina c’è una bella posta in palio. Non vale solo per quest’anno ma per i sacrifici dell’anno scorso. Pubblico? E’ quello che ci serve. La Pro è della gente. I sostenitori vanno ringraziati perché ci hanno dato una bella spinta. Sembrava di giocare in casa.

 

MASSIMO SECONDO

La tensione era tanta, secondo me è stato bravo l’arbitro, anche se non ha ammonito il giocatore che è entrato male su di Roberto. Dopo Ronaldo, Marchi è l’ennesimo, sembra una maledizione. È stata una partita dura e difficile, volevamo vincere e abbiamo raccolto un punto che ci permette di tenere il vantaggio negli scontri diretti, quindi saranno loro a dover fare un punto in più per forza. Nel primo tempo forse avremmo meritato qualcosa in più noi, nel secondo forse meglio loro, nel complesso sono soddisfatto della prestazione, forse una delle migliori trasferte in questa stagione. Senza togliere nulla a tutti gli altri oggi ci mancavano Ronaldo, Marchi e poi di Roberto, sono assenze pesanti. Nonostante questo abbiamo fatto una grande prestazione, io sono convinto che se giocheremo così le prossime partite ci salveremo. Un ringraziamento speciale alla nostra curva che oggi ci ha dato veramente l’impressione di giocare in casa. Chiediamo ancora una mano al nostro pubblico anche per le prossime partite, dove chi acquisterà il biglietto col Latina avrà anche la possibilità di entrare gratuitamente contro il Crotone. Anche settimana prossima abbiamo un 1-1 fuori e dovremo cercare di portare a nostro favore gli scontri diretti.

MASSIMO VARINI

Sicuramente non poteva che essere una partita difficile, finalmente almeno questa volta abbiamo portato a casa qualcosa. L’importante era non perdere e direi che lo abbiamo fatto meritatamente, forse nel primo tempo abbiamo meritato di più noi. Abbiamo avuto anche tanti calci d’angolo anche se non siamo stati molto incisivi da questo punto di vista. Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, forse abbiamo creato un po’ poco ma anche loro ne hanno create davvero poche, quindi direi che il pari era il risultato più giusto. Settimana prossima abbiamo un altro scontro diretto e tutto è ancora aperto. Di Roberto è stirato e non ci sarà, ma ora come ora non è più un fatto tecnico quanto più di attenzione e motivazione, oggi siamo usciti bene perché siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto e abbiamo fatto la partita che volevamo fare.

 

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...