News Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)


Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 aprile, 2018 17:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Virtus Entella-Pro Vercelli, le interviste post-partita

VIRTUS ENTELLA PRO VERCELLI INTERVISTE / CHIAVARI – Ancora collegati dallo stadio “Comunale” di Chiavari, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Virtus Entella-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

VIRTUS ENTELLA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

Oggi la partita è difficile da commentare, la soluzione migliore è stare zitti. Dobbiamo continuare a dare il massimo e continuare a sperare, oggi sembrava avviata nel modo giusto poi in trenta minuti sono riusciti a ribaltarla. Abbiamo preso un gol in contropiede sul 2-0, quello ci ha mandato in tilt e per loro è stato abbastanza facile rimontarci. E’ meglio non dire nulla anche per non dire nulla di fuori luogo, ci prendiamo 24 ore di riflessione. Questa vittoria in trasferta avrebbe aumentato in maniera esponenziale le possibilità di salvezza: ripeto, non si può prendere un gol in contropiede sul 2-0.

GIANLUCA GRASSADONIA

Sono stati i migliori 60 minuti della stagione, siamo stati i migliori in lungo e in largo, abbiamo controllato il gioco e potevamo chiuderla anche nel primo tempo. Poi si è spenta la luce. Abbiamo pagato oltremisura certi errori, abbiamo preso un gol brutto in ripartenza. Questa è lo specchio della nostra stagione. 70 minuti in cui siamo stati bravissimi e 20 in cui sono venute fuori le nostre paure e le nostre tensioni. E’ difficile commentare questa partita, dobbiamo fare un mea culpa perchè questa sconfitta brucia, ma guardare avanti anche perchè ci sono ancora cinque partite. Questa era una partita chiave e i ragazzi l’hanno interpretata benissimo, è bastato un gol per darci questo brutto ko, poi da lì ogni palla che veniva in area diventava difficile. Noi dobbiamo rimanere aggrappati al sogno salvezza, è davvero un peccato vedere la squadra per quanto si applica e per quanto soffre vedere certe sconfitte. Adesso abbiamo due partite in casa e dobbiamo sperare di riuscire a portare a casa dei punti. I problemi non sono stati dati dai cambi, c’è stato un blackout generale.

ALFREDO AGLIETTI

Questa squadra inizia ad esprimersi alla grande quando non ha più niente da perdere. La posta in palio è alta, aspettiamo di prendere uno schiaffo prima di iniziare a ragionare. Oggi sicuramente è andata bene, recuperare due gol in queste condizioni non era semplice e i ragazzi hanno dato tutto. Quando siamo costretti a vincere facciamo fatica, ci sblocchiamo sempre quando andiamo in svantaggio. Vincere così anche sotto l’aspetto morale è ancora più bello, se avessimo perso i discorsi sarebbero stati altri. Le squadre sono tutte lì, ci dobbiamo apprestare a vivere queste ultime cinque partite al cardiopalma come oggi. Abbiamo anche lo scontro diretto con la Pro a favore, questa partita non valeva 3 ma 4 punti. Abbiamo dato davvero tutto, complimenti a chi è entrato dalla panchina. Sarà un finale di difficile lettura, può succedere tutto dappertutto. Sul 2-0 potevamo rischiare un tracollo, la partita però era lunghissima anche per il caldo che faceva. Nella pazienza abbiamo avuto ragione. L’esperimento tattico di inizio partita non è andato benissimo, abbiamo fatto fatica ad accorciare sugli esterni. Sbagliare il rigore sul 2-2 poteva essere una mazzata, invece abbiamo continuato a giocare e l’abbiamo portata a casa. Crimi era molto stanco, era giusto fare una staffetta con Acampora, poi è entrato e ha davvero spostato gli equilibri. L’Entella è in Serie B e starci è un patrimonio per tutti, se le cose non vanno è giusto prendere i fischi ma durante la partita il pubblico è stato fondamentale.

 

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...