News Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 novembre, 2016 18:53 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Virtus Entella-Pro Vercelli, le interviste post-partita

VIRTUS ENTELLA PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / CHIAVARI – Ancora collegati dallo stadio “Comunale” di Chiavari, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Virtus Entella-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

VIRTUS ENTELLA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, le partite con l’Entella sono sempre tirate e difficili e loro forse erano più riposati di noi. Il risultato mi sembra sia stato piuttosto giusto, le occasioni più importanti le abbiamo avute noi, complimenti al loro portiere che ha fatto parate eccellenti. Complimenti anche al mister che a 15′ dalla fine ha avuto il coraggio di inserire un attaccante per provare a vincerla, veniamo da due pareggi con squadre molto importanti e continuando così arriveranno le vittorie. Abbiamo 20 gol subiti, è un dato che stiamo riuscendo a correggere ed è importante mantenere la porta inviolata per fiducia e autostima. Non ho ancora visto altri risultati salvo quello del Novara, eclatante a Verona. Al di là della classifica credo che l’importante sia anche la prestazione, dobbiamo replicare queste ultime due. Oggi era difficile, avevamo anche diversi giocatori acciaccati e sono molto ottimista sulle prossime partite. Col Vicenza è uno scontro diretto importantissimo e mi aspetto la stessa determinazione che ho visto con Carpi ed Entella.

MORENO LONGO

Sono soddisfatto di quello che i ragazzi hanno messo in campo, a mio avviso hanno fatto un’ottima partita su un campo molto difficile, visto che qui finora l’Entella ha quasi sempre vinto. E’ importante aver preso questo punto ma è importante anche il come, la squadra ha giocato con personalità, ha lottato e si è resa pericolosa, nel primo tempo ci sono state almeno quattro occasioni nitide. La squadra ha giocato con quello spirito e quella abnegazione che possono portare a risultati positivi su ogni campo. Anche nel momento di maggior pressione degli avversari, la squadra ha difeso bene e con ordine, è la seconda partita di fila che non prendiamo gol e questo è importante. Nel finale il cambio è stato un segnale di come vogliamo andare a cercare a vincere su ogni campo, merito della squadra di come lo hanno interpretato. Carpi ed Entella erano due squadre costruite per un campionato di vertice, ora ospitiamo il Vicenza e qualsiasi squadra va affrontata con lo stesso spirito: ieri non ha meritato la sconfitta e affronteremo un avversario con buone caratteristiche.

ROBERTO BREDA

Sono abbastanza soddisfatto perché temevo questa partita e l’atteggiamento della Pro Vercelli, che soprattutto nel primo tempo ci ha messo in difficoltà creando qualche occasioni in più di noi. La squadra deve essere brava a gestire queste partite, a cercare anche contro avversari che si chiudono la giocata vincente. Non giocavamo da due settimane, ero curioso di vedere il nostro atteggiamento che è stato positivo e sono soddisfatto. Adesso ci sarà la gara contro la Ternana. Tifosi? Si sono fatti sentire, c’è una bella empatia tra i tifosi e giocatori, sarebbe bello giocare davanti ad uno stadio pieno ogni settimana.

 CARLO MAMMARELLA

Dopo Bari la squadra aveva bisogno di ritrovare delle certezze, ognuno di noi sapeva di aver commesso degli errori e sapevamo di dover invertire la rotta. Contro il Carpi credo che, anche con poco spettacolo, la partita sia stata dominata da noi. Per oggi la partita era stata preparata molto bene, abbiamo disputato un gran primo tempo, il secondo forse non è stato bellissimo ma avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza, ma ci può stare un risultato del genere contro una delle squadre più attrezzate della Serie B, che punta ai playoff. La squadra si è ricompattata, è normale che a volte si tenta di vincere, oggi c’è stata anche la maturità per gestire la partita, anche oggi non abbiamo preso gol. Sulla punizione ho provato a cambiare angolo, Iacobucci è stato molto bravo, fa comunque parte di un gran primo tempo

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...