Rassegna Stampa Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)


Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 20 maggio, 2020 17:19 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Varini a TuttoC: “Consiglio Federale? Hanno deciso di non decidere”

PRO VERCELLI INTERVISTA VARINI CONSIGLIO FEDERALE / VERCELLI – Raggiunto dai colleghi di TuttoC, il Direttore Sportivo della Pro Vercelli Massimo Varini ha commentato le decisioni del Consiglio Federale, intenzionato a concludere i campionati: “Adesso è impossibile riprendere, con quel protocollo. Tra un mese chissà, ma oggi non è proponibile per i club di Serie C. Non si può giocare in queste condizioni, checché ne pensi la Federcalcio. In questa categoria ci sono delle problematiche che in A non ci sono”.

 

PRO VERCELLI, L’INTERVISTA DI MASSIMO VARINI A TUTTOC

Perché quindi questa decisione? “Siccome ci sono dubbi sul futuro della Serie C, sulle riforme, terminare sul campo equivale a non prendere decisioni. La Serie C non ha fornito delle date, si deciderà tutto il 28 maggio. Ma ripeto, ci sono in C delle criticità economiche, come i tamponi, gli affitti dei giocatori, che a maggio lasciano e se ne tornano a casa. Gravina, che è stato dirigente in Serie C, dovrebbe saperle bene queste cose. Se vuole può pagarci lui gli affitti, i giocatori mica possono stare qui tutta la vita. Venga lui a risolverci questi problemi”.

La posizione della Lega Pro era chiara. “Certo, 52 presidenti su 60 hanno votato per non proseguire. Poi c’è anche il problema che non si sa cosa succederà nella prossima stagione. Si sapesse cosa accadrà forse si potrà anche imporre di riprendere. La ripresa è subordinata al fatto che bisogna decidere sulla quarta promossa e sulle retrocessioni senza scontentare nessuno. Perché è impensabile un campionato senza retrocessioni. Hanno deciso per non decidere. A questo punto Ghirelli per coerenza dovrebbe dimettersi”.

Cosa farà la Pro Vercelli? “Fino al 28 maggio sicuramente non ci alleneremo. Il nostro responsabile sanitario ha minacciato di dimettersi e se le regole saranno queste l’anno prossimo ha detto che non sarà dei nostri”.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pergolettese-Pro Vercelli 2-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...