Altre news Mattia Bani (Foto Ivan Benedetto)


Mattia Bani (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 maggio, 2015 11:30 | by Michele Balossino

0

Bani-Ferrari, carriere a confronto prima di Pro-Bologna

MATTIA BANI ALEX FERRARI CARRIERE PRO VERCELLI BOLOGNA / VERCELLI – In occasione della sfida della 40° giornata di Serie B tra Pro Vercelli e Bologna, questa settimana il nostro approfondimento sulle carriere dei giocatori ci porta a conoscere meglio due giovani difensori che, quando chiamati in causa, hanno sempre dato il loro grande contributo, dimostrando qualità importanti per la categoria. Stiamo parlando di Mattia Bani e di Alex Ferrari.

 

BANI, OTTIMO ESORDIO IN SERIE B

Mattia Bani nasce il 10 dicembre 1993 a Borgo San Lorenzo in Toscana. Cresciuto nelle giovanili dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Fortis Juventus 1909 – squadra del suo comune natale –, Mattia nel gennaio 2011 si trasferisce al Genoa, dove, rimanendo fino all’estate 2012, colleziona 34 presenze e due gol con la formazione Primavera del “Grifone”. Nel luglio del 2012 Bani passa a vestire la maglia della Reggiana, collezionando 24 partite ed un gol, contro il  Südtirol, in Lega Pro. In quella Reggiana, Mattia era compagno di Francesco Ardizzone e di Mattia Sprocati, attualmente in forza alla Pro Vercelli. Le buone prestazioni di Bani a Reggio Emilia convincono la Pro Vercelli a puntare su di lui per dare caccia all’immediato ritorno in B, e Mattia, nelle 10 partite disputate – nelle quali siglò anche il gol vittoria sul campo della Cremonese –, dimostra tutto il suo grande valore, che convince la Pro Vercelli a riconfermarlo anche per affrontare la Serie cadetta. In questa stagione, la prima in B della sua carriera, Mattia Bani è sceso in campo in 18 occasioni, per un totale di 1496 minuti giocati, nei quali ha fornito anche un assist, quello per Giacomo Beretta a Latina.

FERRARI, DALLE GIOVANILI ALLA B CON IL BOLOGNA

Alex Ferrari nasce a Modena il 1° luglio 1994. Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città natale, nel 2002 si trasferisce al Bologna, dove completa la sua crescita calcistica. Dalla stagione 2011/2012, Alex diventa un punto fermo della formazione Primavera rossoblù, collezionando 53 presenze ed un gol in tre stagioni. Aggregato alla prima squadra in Serie A nella stagione 2013/2014, nel mese di gennaio Ferrari si trasferisce in prestito al Crotone in Serie B, dove però scende in campo in sole due occasioni, contro Novara e Varese, per un totale di 91 minuti. Rientrato la scorsa estate alla base, Alex fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia dei “Felsinei” in Coppa Italia, giocando 120 minuti contro l’Aquila. L’esordio in Serie B con il Bologna è arrivato alla settima giornata di questo campionato sul campo del Vicenza, dove Ferrari ha disputato 65 minuti nella partita terminata 0-0. In totale, in quest’annata, le presenze di Alex Ferrari sono 10, con Delio Rossi che, appena arrivato, l’ha subito schierato tra i titolari.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...