Altre news Simone Emmanuello (Foto Ivan Benedetto)


Simone Emmanuello (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 marzo, 2015 10:45 | by Michele Balossino

0

Emmanuello-Benali, sfida di qualità in mezzo al campo

SIMONE EMMANUELLO AHMED BENALI CARRIERE PRO VERCELLI BRESCIA / VERCELLI – La sfida tra la Pro Vercelli e il Brescia, valida per la trentesima giornata di Serie B, sarà l’occasione per assistere a una sfida nella sfida tra due giovani centrocampisti, dotati di grande qualità, che in questa stagione si stanno consacrando su ottimi livelli: stiamo parlando di Simone Emmanuello e di Ahmed Benali. Conosciamo meglio, dunque, le loro carriere.

 

EMMANUELLO, L’ANNO DELL’ESPLOSIONE IN SERIE B

Simone Emmanuello nasce a Chieri il 25 aprile 1994 e, nella vicina Torino, svolge la trafila delle giovanili con la maglia bianconera della Juventus. Nella formazione Primavera della Juventus colleziona 24 presenze, con due reti, tra il 2010 ed il gennaio 2014, quando nella sessione invernale di mercato, dopo che una metà del suo cartellino era stata acquistata dall’Atalanta, Simone arrivò a Vercelli, per rinforzare la rosa di Cristiano Scazzola che, al termine della stagione, conquistò la promozione in Serie B. Nei primi sei mesi alla Pro Vercelli, Emmanuello scese in campo in una sola occasione, nei 68’ minuti della sfida del “Piola” con il Como, quando subentrò all’infortunato Manuel Scavone. In questa stagione, invece, dopo essersi abituato al calcio “dei grandi”, Simone è diventato una pedina importante dello scacchiere di Scazzola, che l’ha impiegato per ben 19 volte, nelle quali il centrocampista ha sempre dato il suo grande contributo: in 952 minuti, Simone Emmanuello ha fornito 2 assist, contro Vicenza e Modena, e conquistato il rigore contro il Trapani, che ha sancito la vittoria dei “Leoni” sui Siciliani. Simone vanta anche 14 presenze ed 1 gol con le Nazionali giovanili.

BENALI, LA DEFINITIVA CONSACRAZIONE A BRESCIA

Ahmed Benali, centrocampista dal doppio passaporto, libico e inglese, nasce a Manchester il 7 febbraio 1992 e incomincia, nel 2001, a giocare a calcio nelle giovanili del Manchester City. Rimane al City fino al 2012, lasciandolo solo, per una breve parentesi, nel gennaio 2011, quando si trasferì in prestito al Rochdale. In seguito ad un infortunio, Benali fu svincolato dal club inglese e, nell’estate 2012, il Brescia decise di puntare su di lui. L’esordio con la maglia delle “Rondinelle” avvenne il 12 luglio 2012, in Coppa Italia contro la Cremonese; l’esordio in Serie B, invece, arrivò il 13 ottobre, nella sconfitta per 4-2 contro il Novara. Chiuse la sua prima stagione nella serie cadetta con 9 apparizioni. L’annata successiva, invece, Ahmed si conquistò una maglia da titolare, collezionando, al termine della stagione, 34 presenze, 4 gol e 2 assist. Quest’anno le presenze in campionato sono già 26, con sei gol e 3 assist all’attivo, con le quali ha attirato l’interesse di molte squadre. Benali, inoltre, vanta 6 presenze in Nazionale, 5 con l’Under 17 dell’Inghilterra e 1 con la Nazionale maggiore della Libia.

Tags: , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...