Serie B (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 31 marzo, 2018 10:30 | by Michele Balossino

0

Lega B Start, tappa a Vercelli per una sfida ai calci di rigore

LEGA B START VERCELLI SFIDA RIGORI / VERCELLI – Ogni giorno migliaia di tifosi dimostrano la propria passione per il calcio e il sostegno alla squadra del cuore conquistando punti e scalando le classifiche della League of Fans, il primo campionato digitale ufficiale dei tifosi della Serie B ConTe.it. Partecipando ai numerosi giochi presenti sulla piattaforma, i tifosi più attivi possono determinare il successo del proprio club nel torneo virtuale concorrendo con le altre squadre della Lega, scalare le classifiche individuali misurandosi con tutti i tifosi iscritti e vincere esperienze e premi unici direttamente dal proprio club e dalla Lega B.

Facciamo tappa in Piemonte, sponda Vercelli, e raccontiamo l’esperienza di Andrea Marotta, Laura S. e Vincenzo Mignone, grandi tifosi della Pro e fortunati vincitori estratti nel sorteggio del 17 gennaio 2018 tra tutti i partecipanti del gioco Uomo Partita su Pro Vercelli Start.

“Gioco ogni settimana su Pro Vercelli Start, una piattaforma digitale fatta molto bene che permette a tutti i tifosi della Serie B ConTe.it di partecipare a giochi interessanti, seguire la propria squadra del cuore e vincere premi” – racconta Andrea – “Ad inizio settimana ho ricevuto una mail dall’addetto stampa della Pro Vercelli, il sig. Filippo Simonetti , che mi ha comunicato la vincita di questo premio unico. Felice e sorpreso, confermo la mia presenza e mi presento il giorno stabilito alle 16:30 davanti all’ingresso della palazzina dello stadio. Con me ci sono anche altri due fortunati vincitori, tra cui Laura, la mia ‘sfidante’ in questa esperienza”.

I tre tifosi si sono infatti aggiudicati un premio unico: un incontro con il mister e alcuni giocatori della prima squadra al termine degli allenamenti e, per Andrea e Laura, un’esperienza ancor più esclusiva, ovvero una sfida dagli undici metri con il portiere Mirko Pigliacelli in una cornice da sogno: lo stadio Silvio Piola.

“L’esperienza è iniziata con la consegna dei gadget vinti e qualche foto in compagnia di Bifulco, Paghera, Gatto e Pigliacelli”; – prosegue Andrea – “in seguito, siamo rimasti nello Stadio e dopo qualche tiro di riscaldamento ha avuto inizio la sfida. Tra battute e risate tra me e Laura è finita in parità: 3-3. Sfidare Mirko è stato un vero onore: per noi tifosi vercellesi è un autentico idolo per carisma, grinta e bravura tra i pali. Fatte le ultime foto, ci congediamo con un ‘5’ e qualche abbraccio e soprattutto con un in bocca al lupo in vista della prossima sfida”.

Vincenzo, pur non avendo partecipato alla sfida rigori, ha condiviso a grande passione per la squadra della sua città: “seguo la Pro da più di sessant’anni e poter vedere la mia squadra nel campionato di B è qualcosa di meraviglioso, insperato fino a pochi anni fa, ma che restituisce il giusto posto alla pluricentenaria e pluriscudettata squadra di Vercelli. Giocare su Lega B Start è un modo divertente per restare ancora più in contatto con la mia squadra del cuore ed essere informato in generale su quello che succede nel mondo della B. È stato entusiasmante parlare con alcuni calciatori ed il mister, fare fotografie e poter ammirare le parate di Pigliacelli dietro la porta a meno di un metro di distanza. Speriamo che questo incontro porti fortuna ai ragazzi. FORZA PRO!”

Ogni mese i migliori giocatori di Lega B Start vengono premiati direttamente dal proprio Club e dalla Lega B con esperienze e premi unici. Volete essere i prossimi? Iscrivetevi su https://start.legab.it e partecipate ai diversi giochi presenti sulla piattaforma.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...