Altre news ata



Pubblicato il 28 gennaio, 2015 08:30 | by Michele Balossino

0

Mercato Serie B, i colpi del 27 gennaio

TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 27 GENNAIO / VERCELLI – Manca meno di una settimana alla chiusura del calciomercato e i direttori sportivi stanno lavorando in maniera frenetica per trovare le giuste pedine da inserire nello scacchiere dei propri allenatori. Sono tante le trattative che riguardano le squadre di Serie B, alcune ufficiali, altre in dirittura, altre ancora solo abbozzate. Ma andiamo nel dettaglio a scoprire le novità di giornata.

LE UFFICIALITA’ DI GIORNATA

Dopo un lungo corteggiamento dell’Avellino, Ruben Olivera ha detto sì alla proposta del Latina: il centrocampista uruguaiano, ex Brescia, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016. Latina che ha acquistato a titolo definitivo anche Michele Rapone: l’attaccante, classe ’96, arriva dall’Aprilia. Il Varese ha prelevato in prestito, con opzione di riscatto, il portiere australiano dei Newcastle Jets Mark Birighitti, mentre ha ceduto alla Lucchese in prestito Dennis Scapinello. Il Modena si è assicurato il giovane difensore, classe ’98, Antonio Barbati del Formigine, mentre è ufficiale lo scambio tra Pescara e Frosinone: in Abruzzo va Andrea Gessa, nel Lazio si trasferisce, invece, Uros Cosic.

TUTTE LE TRATTATIVE DEL 27 GENNAIO

Protagonista del calciomercato continua ad essere il Catania: gli Etnei, infatti, a ore ufficializzeranno la cessione in prestito per 18 mesi al Quilmes dell’argentino Adrian Calello, mentre in entrata è atteso l’annuncio del nuovo portiere che, salvo clamorose sorprese, sarà Jean François Gillet del Torino. I rossoazzurri sono sempre a caccia di un attaccante, dato che Cani dovrebbe accasarsi al Leeds: i nomi caldi sono quelli di Robert Acquafresca del Bologna e di Nené dell’Hellas Verona. Sul brasiliano ex Cagliari, però, c’è da vincere la concorrenza dello Spezia che, oltre all’attaccante, sognano di portare in Liguria un grande centrocampista: l’obiettivo principale resta Andrea Lazzari della Fiorentina, ma nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Giuseppe De Feudis del Cesena. Il Carpi, in attesa di annunciare gli arrivi di Molina e di Pugliese dall’Atalanta, è vicinissimo all’accordo con il Genoa per il difensore centrale Nicola Pasini, classe ’91, quest’anno in prestito alla Pistoiese. Il centrocampista Federico Casarini è in uscita dal Bologna: sul giocatore, che piace molto al Pescara, sembra esser piombata l’Entella, che vede nel classe ’89 il giusto rinforzo per il centrocampo. Sta per concludersi la telenovela sul futuro di Matteo Ardemagni: l’attaccante, ora allo Spezia, ma di proprietà dell’Atalanta, nelle prossime ore sarà un nuovo giocatore del Perugia. Umbri che sarebbero ad un passo da Matti Lund Nielsen del Pescara. Il Bari sembra fortemente interessato a riportare in Puglia il centrocampista Nicola Bellomo, attualmente al Chievo Verona: sviluppi nelle prossime ore.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Pro Patria 0-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...