L'avversario Umberto Germano, per lui una stagione al Lanciano (Foto Ivan Benedetto)


Umberto Germano, per lui una stagione al Lanciano (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 marzo, 2015 10:40 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Lanciano, gli ex della partita

PRO VERCELLI LANCIANO EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Nella sfida che andrà in scena questo pomeriggio al “Silvio Piola”, tra la Pro Vercelli ed il Lanciano, saranno ben tre gli ex che prenderanno parte alla partita, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B. Scopriamoli insieme.

GLI EX DI PRO VERCELLI-VIRTUS LANCIANO

GERMANO, UNA STAGIONE IN ABRUZZO

Tra le fila della Pro Vercelli, l’unico giocatore che scenderà in campo ad aver vestito la maglia della Virtus Lanciano è stato Umberto Germano. Il terzino classe ’92, infatti, ha vestito la maglia dei “Frentani” nella stagione 2013/2014, collezionando 10 presenze in Serie B, segnando una rete contro l’Avellino e fornendo un assist nella sfida con il Padova. Al termine della passata stagione, Umberto è rientrato a Vercelli dal prestito, rivelandosi un elemento imprescindibile per lo scacchiere di Cristiano Scazzola.

GROSSI, SEI MESI SFORTUNATI A VERCELLI

Per raddrizzare la stagione 2012/2013, poi chiusasi con la retrocessione in Lega Pro, la Pro Vercelli di Maurizio Braghin scelse di affidarsi alla qualità di Paolo Grossi, che solo pochi mesi prima aveva ben impressionato in Serie A con la maglia del Siena. Arrivato nel mese di gennaio 2013, Grossi, tra infortuni e una squalifica, vestì soltanto 6 volte la “Bianca Casacca”, segnando il suo unico gol proprio al “Piola” contro il Lanciano. Chiuse la sua esperienza a Vercelli con appena 348 minuti giocati, prima di rientrare dal prestito all’Hellas Verona. Quest’anno, a Lanciano, Grossi ha disputato 22 partite, realizzando due gol e regalando tre assist ai compagni.

DE SILVESTRO, UN GOL E UN ASSIST NELL’ESPERIENZA VERCELLESE

Elio De Silvestro arrivò a Vercelli nell’estate 2012, in prestito dalla Juventus, con la quale aveva ben impressionato nelle amichevoli estive. La sua prima esperienza in Serie B fu abbastanza positiva: Elio, infatti, disputò 19 partite in campionato con la maglia della Pro Vercelli, andando a segno in un’unica occasione, contro il Livorno, e fornendo un assist nell’ultima gara dell’anno a Cesena. Quest’anno invece, dopo aver trovato pochissimo spazio al Carpi, De Silvestro, nella sessione invernale di calciomercato, si è trasferito al Lanciano, dove è sceso in campo in due occasioni.

RAGATZU, BREVE PARENTESI A LANCIANO

Tra gli ex, bisogna ricordare anche Daniele Ragatzu: l’attaccante sardo, classe ’91, dopo aver trascorso i primi sei mesi nella rosa dell’Hellas Verona in Serie A nella stagione 2013/2014, si trasferì al Lanciano nella sessione invernale del calciomercato. Con i “Frentani”, Daniele scese in campo 8 volte, per un totale di 301 minuti, senza mai trovare la via del gol.

ALTRI EX

Infine, non si devono dimenticare Entonjo Elezaj e Alessandro Turone. Il giovane portiere albanese, arrivato alla Pro Vercelli in prestito dalla Juventus, ha trascorso, infatti, la seconda metà della passata stagione al Lanciano, scendendo in campo 11 volte con la formazione Primavera. Per l’allenatore in seconda delle “Bianche Casacche” Turone, invece, l’esperienza al Lanciano risale alle stagioni 1999/2000 e 2000/2001: in due annate in Abruzzo, l’ex difensore collezionò 56 presenze nell’allora campionato di C2.

Tags: , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...