L'avversario Serie B


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 11 aprile, 2015 10:40 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Livorno, gli ex della partita

PRO VERCELLI LIVORNO EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Nella sfida di questo pomeriggio al “Piola”, valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B, tra la Pro Vercelli ed il Livorno, in campo si vedrà un solo giocatore ad aver vestito entrambe le maglie. Scopriamo di chi si tratta.

 

GABRIEL, UNA STAGIONE SFORTUNATA A VERCELLI

Gabriel Appelt Pires, centrocampista brasiliano nato a Resende il 18 settembre 1993, nella sessione invernale di calciomercato ha lasciato il Pescara, con il quale aveva collezionato 18 presenze e un assist, per trasferirsi al Livorno, in prestito dalla Juventus. Fin dal suo arrivo, Gabriel è diventato un punto di forza della formazione amaranto: infatti, sotto la guida di Gelain prima e di Panucci poi, il numero 38 è già sceso in campo in 10 occasioni, segnando un gol nella vittoria per 3-1 contro la Ternana e fornendo due assist ai compagni, negli 893 minuti giocati.

Meno fortunata fu l’esperienza vercellese. Arrivato alla Pro Vercelli, in prestito dalla Juventus, il 30 agosto 2012, dopo un’esaltante partenza nell’anno del suo esordio in Serie B, Gabriel dovette fermarsi per quattro mesi a causa di un brutto infortunio – frattura del perone –, patito al “Piola” contro il Modena il 10 novembre. Rientrato nel mese di marzo nella sfida con la Juve Stabia, il brasiliano tornò ad essere una pedina importante della formazione di Maurizio Braghin, anche se, di rientro dal lungo stop, non riuscì ad esprimersi sugli ottimi livelli di inizio stagione. Chiuse l’esperienza vercellese con 25 presenze, la prima della quali proprio contro il Livorno, trovando un gol contro il Bari e fornendo 3 passaggi vincenti ai compagni. La stagione 2012/2013 di Gabriel fu sfortunata, ma, nonostante l’infortunio e l’annata infelice della Pro Vercelli, il pubblico vercellese ebbe la possibilità di intravedere le grandi qualità del ragazzo, che nelle ultime stagioni si sta consacrando su grandi livelli.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...