Altre news ata



Pubblicato il 15 gennaio, 2016 08:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, le trattative di calciomercato del 14 gennaio

SERIE B CALCIOMERCATO 14 GENNAIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato piuttosto movimentata quella di giovedì 14 gennaio 2016, che ha visto le società di Serie B impegnatissime nel concludere alcune operazioni e nel sedersi al tavolo per imbastire nuove trattative. Pertanto, facciamo il punto di quanto accaduto ieri.

 

GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA

Triplo colpo della Salernitana, che si è assicurata le prestazioni sportive di Franjo Prce, Chris Oikonomidis e Ronaldo Pompeu Da Silva; tutti e tre sono sbarcati in Campania con la formula del prestito secco dalla Lazio. La Ternana ha ceduto a titolo definitivo Salif Dianda, che passa al Martina Franca in Lega Pro. Lascia la Serie B per la Lega Pro anche l’ex Pro Vercelli Giacomo Casoli: il centrocampista si è trasferito dal Como al Matera a titolo definitivo. La Virtus Lanciano ha prelevato Simone Salviato dal Bari e, per bocca del Direttore Sportivo Luca Leone, ha definitivamente tolto dal mercato Carlo Mammarella. Inoltre, i “Frentani” hanno preso in prestito Mattia Vitale e King Paul Akpan Udoh dalla Juventus. Infine, Zan Benedicic lascia a titolo definitivo il Como: è un nuovo centrocampista dell’Ascoli.

 

TUTTE LE TRATTATIVE DEL 14 GENNAIO

L’Avellino cerca un attaccante che possa sostituire Marcello Trotta, destinato al Sassuolo: l’obiettivo numero uno è Gianmario Comi, attaccante di proprietà del Milan attualmente in prestito al Livorno; ma l’ostacolo principale per il buon esito della trattativa è rappresentato dal fatto che i Rossoneri vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo e non in prestito come vorrebbero gli Irpini. Praticamente saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare Alessandro Gazzi dal Torino al Cagliari: i Sardi, allora, hanno virato fortemente su Antonio Cinelli, capitano del Vicenza seguito anche da Novara e Cesena. Se dovesse lasciare il Veneto, il Vicenza ha già individuato gli eventuali sostituti di Cinelli: si tratta di Jacopo Dezi del Napoli e di Tommaso Bianchi del Leeds, che paiono in netto vantaggio rispetto a Nicola Bellomo dell’Ascoli. Il Perugia insiste con il Maiorca per riportare in Italia l’attaccante Rolando Bianchi, mentre per il centrocampo piacciono Salvatore Molina del Cesena e Francesco Bolzoni del Palermo. Lo Spezia ha chiesto alla Fiorentina Jaime Baez, attaccante uruguaiano classe ’95: tra le due società ci sono già stati dei contatti, che saranno approfonditi non appena i Liguri sfoltiranno la loro rosa. Novità sono attese nelle prossime ore.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...