Altre news ATA HOTEL Mercato


L'ATA Hotel Executive, cuore del mercato (Google)
Pubblicato il 20 gennaio, 2016 08:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, i movimenti di calciomercato del 19 gennaio

SERIE B CALCIOMERCATO 19 GENNAIO / VERCELLI – Altra interessantissima giornata di calciomercato quella di martedì 19 gennaio 2016, che ha visto le società di Serie B protagoniste di numerose trattative e anche di qualche operazione ufficiale. Ecco, dunque, un riepilogo di quanto accaduto ieri.

 

LE UFFICIALITÀ DI GIORNATA

Colpo del Perugia, che dallo Spezia si è assicurato le prestazioni sportive di Mato Milos: l’esterno difensivo, punto di forza della nazionale Under 21 croata, arriva a titolo temporaneo fino al termine dell’attuale stagione. Il Modena, invece, ha tesserato due giovanissimi, come riporta il sito della Lega B: si tratta di Alessio Provenzano dal Persiceto e Alessandro Roma dal G.S. Fraore. Antonio Cinelli è un nuovo giocatore del Cagliari: il centrocampista, ex capitano del Vicenza, ha firmato un accordo fino al termine della stagione con i Sardi; dall’1 luglio, infatti, sarà tesserato dal Chievo Verona. Rolando Mandragora è ufficialmente un giocatore della Juventus: il centrocampista classe ’97, però, chiuderà la stagione con la maglia del Pescara, dove si era trasferito in estate dal Genoa.

 

TUTTE LE TRATTATIVE DEL 19 GENNAIO

Continua la sontuosa campagna di rafforzamento della Salernitana: i “Granata”, infatti, cercano ancora almeno un giocatore per reparto. Per l’attacco si valutano Ferdinando Sforzini della Virtus Entella, Nené dello Spezia e Robert Acquafresca del Bologna; a centrocampo i nomi sono sempre quelli di Marco Romizi del Bari, Tommaso Bianchi del Leeds, Alessandro Deiola del Cagliari e Francesco Bolzoni del Palermo, mentre per la difesa l’obiettivo principale è Edson Braafheid della Lazio. Il Novara ha praticamente definito l’acquisto di Davide Lanzafame dal Perugia: come riporta TMW, l’esterno offensivo classe ’97 firmerà nelle prossime ore. Lascerà Perugia anche Amidu Salifu: il centrocampista, di proprietà della Fiorentina, piace molto in Serie B, con il Vicenza che nelle ultime ore sembra la pretendente più accreditata al suo acquisto. Il Cesena, invece, cerca due difensori centrali, vista l’imminente cessione via Juventus di Hordur Magnusson al Pescara: oltre a Leonardo Fontanesi del Sassuolo, i Romagnoli pensano a uno tra Guglielmo Stendardo dell’Atalanta ed Andrea Costa dell’Empoli. Il Perugia è ai dettagli con il Maiorca per Rolando Bianchi: la punta tornerà in Italia e firmerà un contratto di 18 mesi con gli Umbri. Il Livorno è sempre a caccia di rinforzi per il centrocampo: vicino l’arrivo di Federico Angiulli della Reggiana, gli Amaranto ci provano anche per uno tra Franco Zuculini del Bologna e Andrea Tabanelli del Cesena. Lo Spezia, infine, cerca un difensore centrale: gli obiettivi sono Alberto Masi della Ternana e Maurizio Domizzi dell’Udinese. Novità sono attese nelle prossime ore.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...