Serie B ata



Pubblicato il 28 luglio, 2015 08:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, i colpi di calciomercato del 27 luglio

TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 27 LUGLIO / VERCELLI – Con l’inizio della nuova settimana il calciomercato è ripartito a pieno ritmo, con le società di Serie B che hanno chiuso diversi affari e imbastito nuove trattative. Pertanto, riepiloghiamo quanto successo nella giornata di lunedì 27 luglio 2015, ricordando che la Pro Vercelli ha chiuso una triplice operazione.

 

GLI AFFARI UFFICIALI DEL 27 LUGLIO

Il primo movimento ufficiale di giornata riguarda il Novara: i Piemontesi, infatti, hanno ceduto a titolo temporaneo il difensore Fabio Gavazzi al Mantova, club che milita in Lega Pro. Il Latina ha rescisso consensualmente il contratto con il laterale Nii Nortey Ashong, che nella passata stagione ha vestito per sei mesi la maglia del Matera. Il Perugia, infine, ha messo a segno un doppio colpo importante: in Umbria, infatti, arrivano il difensore Nicola Belmonte dal Catania, che ha firmato un triennale, e l’esterno offensivo Stefano Guberti, svincolato.

 

TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

Il Vicenza ha individuato in Andrea Mantovani il giusto rinforzo per la difesa: per il giocatore trentunenne, svincolatosi dopo l’ultima stagione con la maglia del Perugia, sarebbe pronto un contratto biennale. Spezia scatenato. A breve i Liguri annunceranno l’acquisto dell’attaccante Emanuele Calaiò dal Catania e proseguono il pressing sul Lecce per Filippo Falco, esterno offensivo classe ’92 che lo scorso anno ha giocato al Trapani. In difesa, le “Aquile” seguono sempre Claudio Terzi del Palermo, mentre l’avventura di Matija Katanec allo Spezia è ormai agli sgoccioli: nelle prossime ore, infatti, si trasferirà in prestito allo Zilina. Alessio Sabbione lascerà il Carpi: il centrocampista, che ha collezionato 25 presenze nella stagione della promozione in Serie A del Carpi, è ad un passo dal Crotone. La Ternana sta per accogliere un nuovo centrocampista: si tratta di Nicola Rigoni, giocatore in uscita dal Chievo Verona che arriverà con la formula del prestito secco. Il Modena, invece, ha messo gli occhi sul centrocampista del Latina Francesco Valiani: per la linea mediana, inoltre, i “Canarini” seguono anche Juan Garcia e Luca Belinghieri. Il Pescara, infine, prova il grande colpo dal Catania: si tratta di Daniele Sciaudone, in uscita dagli Etnei, che secondo il tecnico Massimo Oddo sarebbe il profilo giusto per fare il salto di qualità in mezzo al campo. Aggiornamenti nelle prossime ore.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...