Serie B ata



Pubblicato il 31 luglio, 2015 08:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, i colpi di calciomercato del 30 luglio

TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 30 LUGLIO / VERCELLI – Altra interessante giornata di calciomercato quella di giovedì 30 luglio 2015, che ha visto le società di Serie B impegnate ad ufficializzare nuove operazioni ed imbastire interessanti trattative. Riepiloghiamo, quindi, quanto accaduto nella giornata di ieri.

 

LE OPERAZIONI UFFICIALI DEL 30 LUGLIO

Colpo del Cagliari, che si è assicurato le prestazioni sportive di Gianni Munari: il centrocampista ex Watford ha firmato un contratto annuale, che verrà automaticamente rinnovato in caso di promozione in Serie A. Salif Dianda e la Ternana ancora insieme: infatti, è ufficiale il rinnovo del centrocampista del Burkina Faso, classe ’87, fino al 30 giugno 2016. Giocherà con la maglia dello Spezia anche il prossimo campionato Josip Brezovec: le “Aquile”, infatti, hanno trovato l’accordo con l’NHK Rijeka per il rinnovo del prestito del centrocampista. Il Pescara, invece, ha ufficializzato il giovanissimo Alessio Di Pasquale, prelevato dal River Casale. L’attaccante Elio Calderini dal Cosenza al Catania, mentre il Modena ha perfezionato il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista, classe ’91, Andrea Doninelli dal Benevento. Il Livorno, infine, ha preso il giovanissimo portiere Alessandro Signorini dal Tuttocuoio.

 

TUTTE LE ALTRE TRATTATIVE DI GIORNATA

Il Cagliari è sempre più vicino al prestito di Alberto Cerri della Juventus: l’attaccante potrebbe rientrare nell’operazione che dovrebbe portare in bianconero Donsah e, forse, Astori. Lo Spezia è ad un passo da Claudio Terzi del Palermo: le parti sono vicinissime, e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca. Vicino ai Liguri anche l’attaccante Emanuele Calaiò, in uscita dal Catania: sviluppi potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Il Novara, come confermato dal Presidente Massimo De Salvo a SportItalia, sta per chiudere con il Palermo per il centrocampista Nicolas Viola, mentre per la difesa e per l’attacco gli obiettivi principali sono Magnus Troest del Lanciano e Riccardo Maniero del Catania. La Salernitana, che continua il pressing sul Bologna per Matteo Mancosu, ha nel mirino anche un altro attaccante: si tratta di Abdou Doumbia del Lecce. Il Como pensa a Fabrizio Grillo, in uscita dal Pescara, per la difesa, mentre il Cesena è ad un passo dalla firma del portiere del Torino Alfred Gomis. Il Pescara, invece, cerca un centrocampista di livello per fare il salto di qualità: l’obiettivo principale è Daniele Sciaudone, che in questa sessione di mercato lascerà il Catania. Infine, il Bari pensa a un doppio colpo dall’Inter: infatti, i “Galletti” si sono fatti avanti per l’esterno Gaston Camara e l’attaccante George Puscas; i giocatori potrebbero arrivare in Puglia nei prossimi giorni.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...