Altre news ata



Pubblicato il 6 gennaio, 2016 08:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, le trattative di calciomercato del 5 gennaio

SERIE B CALCIOMERCATO 5 GENNAIO / VERCELLI – Si è concluso il secondo giorno della sessione invernale di calciomercato, con le società di Serie B attivissime nell’intavolare interessanti trattative e ufficializzare alcune operazioni. Pertanto, facciamo un riepilogo di quanto accaduto nella giornata di ieri, martedì 5 gennaio 2016, caratterizzata dalle cessioni da parte della Pro Vercelli di Gregorio Luperini e Kelvin Matute.

 

LE UFFICIALITÀ DI GIORNATA

Luca Nizzetto è un nuovo giocatore del Trapani: il centrocampista, classe ’86, arriva a titolo definitivo dal Modena e ha firmato un contratto annuale con opzione per un ulteriore stagione. Doppio colpo in prospettiva per il Cagliari, che dall’Inter ha chiuso gli arrivi a titolo definitivo dei giovani ‘97 Alessio Bernardi e Matteo Cotali. Colpo del Como, che dal Cagliari si è assicurato il prestito, fino al termine della stagione, del talentuoso centrocampista Nicolò Barella: il classe ’97 ha firmato nella tarda mattinata di ieri. L’Avellino ha prelevato Raffaele Pucino dal Chievo Verona: il giocatore, che ha vestito la maglia della Virtus Lanciano nella prima parte di stagione, arriva a titolo temporaneo alla corte di mister Attilio Tesser. Ma Pucino non è il solo giocatore a lasciare Lanciano: infatti, lo Spezia ha annunciato l’acquisto di Antonio Piccolo a titolo definitivo dai “Frentani”, mentre Domenico Di Cecco è passato al Catania.

 

TUTTE LE TRATTATIVE DEL 5 GENNAIO

Il Cagliari ha scelto il suo rinforzo per il centrocampo: si tratta di Alessandro Gazzi del Torino, che arriverà in prestito – con diritto di riscatto – non appena i “Granata” troveranno un sostituto. Dopo una prima parte di stagione non esaltante, Daniele Sciaudone sta per lasciare la Salernitana: l’ex Bari e Catania è ad un passo dallo Spezia, che ha individuato in lui il giusto rinforzo per dare la caccia ad un posto nei playoff. Il Livorno ha un sogno: riportare in amaranto Alessandro Diamanti, attualmente in forza al Watford; per il fantasista, come annunciato dal Presidente Aldo Spinelli, è pronto un contratto quadriennale: al giocatore spetta l’ultima parola per un clamoroso ritorno a Livorno. Raffaele Maiello sta trovando poco spazio con l’Empoli e nei prossimi giorni sarà girato in prestito ad una società di Serie B: su di lui appare in vantaggio il Cesena, dove ritroverebbe Massimo Drago che già lo ha allenato al Crotone. Scatenato il Bari; i “Galletti” hanno richiesto al Cagliari il portiere Alessio Cragno ed il difensore Antonio Barreca, mentre per il centrocampo piace Jacopo Dezi del Napoli. L’Ascoli ha messo nel mirino Cristian Pasquato del Livorno, ma di proprietà della Juventus: la situazione potrebbe sbloccarsi in caso di arrivo in Toscana di Diamanti. Il Novara insiste con la Ternana per Fabio Ceravolo: ma nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Mirko Antenucci del Leeds, sul quale però si registra anche l’interesse di Bari, Cagliari e Ascoli. Il Perugia segue Nicola Bellomo per il centrocampo: il giocatore, di proprietà del Chievo Verona ed in prestito all’Ascoli, non è stato convocato per il ritiro da Devis Mangia e a breve cambierà aria. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...