Serie B ata



Pubblicato il 7 luglio, 2015 08:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, i colpi di calciomercato del 6 luglio

TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 6 LUGLIO / VERCELLI – L’inizio della seconda settimana di calciomercato si apre con diversi annunci ufficiali da parte dei club di Serie B, ma anche numerose voci di trattative non si sono fatte attendere. Pertanto, riepiloghiamo quanto successo nella calda giornata di lunedì 6 luglio, ricordando che la Pro Vercelli ha ceduto in prestito il giovane centrocampista Riccardo Secondo.

 

LE UFFICIALITÀ DEL 6 LUGLIO

 

Come avevamo anticipato ieri, Camillo Ciano è un giocatore del Cesena: il talentuoso attaccante, ex Crotone, arriva in Emilia-Romagna a titolo definitivo. Colpo del Latina che si è assicurato, in prestito dalla Lazio, il giovane attaccante Joseph Minala, reduce dall’esperienza con la maglia del Bari. Il Como, in attesa di annunciare Andrea Petagna, ha confermato anche per la prossima stagione il tecnico Carlo Sabatini. Alessandro Ligi è dell’Avellino: il difensore approda in Campania in prestito con diritto di riscatto dal Bari, ma nella seconda parte della scorsa stagione aveva vestito la maglia della Virtus Entella. Andrea Tozzo giocherà anche la prossima stagione con la maglia del Novara: i Piemontesi infatti, secondo quanto riporta TMW, hanno trovato l’accordo per il prestito del portiere con la Sampdoria. Nuovo difensore per il Trapani, che si è assicurato in prestito dal Palermo Andrea Accardi.

 

LE ALTRE TRATTATIVE DI GIORNATA

 

Spunta un nuovo nome per l’attacco dell’Avellino: dopo il caos Catania, Riccardo Maniero lascerà la Sicilia e, tra le pretendenti, oltre al Bari, gli Irpini hanno deciso di puntare forte sull’ex Pescara per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il Cesena cerca sempre un portiere: dopo Samir Ujkani, l’idea nuova è quella di vestire di bianconero Raffaele Di Gennaro, di proprietà dell’Inter, che nelle ultime due stagioni ha offerto ottime prestazioni con le maglie di Cittadella e Latina. Anche il Trapani cerca un estremo difensore: l’ultima idea è quella di portare in granata Gianluca Pegolo, attualmente in forza al Sassuolo. Il Perugia ha praticamente chiuso per il difensore Massimo Volta del Cesena, mentre Rodrigo Taddei dovrebbe rescindere il contratto con il “Grifone” per trasferirsi all’estero. Il Pescara insiste per Gianluca Lapadula, attaccante che a suon di gol ha trascinato in Serie B il Teramo. Il Modena segue Ali Sowe del Chievo Verona, mentre il Bari vorrebbe portare in Puglia George Puscas dell’Inter: ma, come riporta Tuttobari.com, l’affare è legato all’arrivo in nerazzurro di un attaccante. Tuttavia, quella di Puscas non è l’unica trattativa sull’asse Milano-Bari: infatti, le due società sono ai dettagli per l’approdo in Puglia del duo Donkor-Camara. Da registrare l’interesse del Como per Luis Maldonado: il centrocampista, classe ’96, dovrebbe accasarsi ai Lariani in prestito dal Chievo Verona. Infine, la Salernitana è pronta a chiudere un triplo acquisto in prestito dalla Lazio: in Campania arriveranno Luca Crecco, Thomas Strakosha e Gianluca Pollace. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...