Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 dicembre, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della diciassettesima giornata

SERIE B DICIASSETTESIMA GIORNATA / VERCELLI. Terzo turno infrasettimanale stagionale per la Serie B 2015/16, che oggi pomeriggio tornerà in campo per disputare la diciassettesima giornata. Sette partite si svolgeranno oggi alle ore 15,00, mentre le restanti si disputeranno domani sera.

 

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA 17a GIORNATA

Martedì, ore 15,00

ASCOLI – TERNANA

Dopo l’ennesima brutta sconfitta subita in casa del Bari, i padroni di casa hanno l’occasione di rifarsi di fronte al proprio pubblico, per dimostrare di essere in corsa per la salvezza. Le fere vengono da una vittoria importante ottenuta a Vercelli, un’ulteriore risultato utile potrebbe avvicinarle ai playoff.

AVELLINO – PRO VERCELLI

L’Avellino viene da tre sconfitte consecutive e in Campania è allarme rosso, visto che la squadra si trova in bilico tra la zona retrocessione e la salvezza. La Pro Vercelli continua a giocare bene, ma servono altri punti da qui alla fine del girone d’andata per dormire sonni più tranquilli.

CESENA – TRAPANI

Il rendimento dei padroni di casa è leggermente calato nelle ultime settimane, ma lo score di sette vittorie su otto partite giocate in casa è un ottimo biglietto da visita per gli avversari. I siciliani sono ad un passo dalla zona play-off, servono però conferme, visto l’andamento generalmente altalenante.

ENTELLA – LATINA

L’Entella continua nella sua striscia positiva e ora si è portata a due soli punti dalla zona play-off, risultato impensabile fino a qualche settimana fa. Gli ospiti sono tornati a “respirare” grazie alla vittoria ottenuta contro il Livorno, ma il rendimento rimane comunque al di sotto delle aspettative fino a questo momento.

MODENA – BARI

I padroni di casa sono sprofondati in zona retrocessione dopo il recente “filotto” di tre sconfitte consecutive, ma la rimonta non è impossibile. Gli ospiti, invece, vanno a gonfie vele, e ora puntano ad allungare ulteriormente il distacco sul quarto posto.

PERUGIA – NOVARA

Grazie alle quattro vittorie nelle ultime cinque gare, il Perugia è riuscito rapidamente a passare dalla zona play-out alla zona play-off, ben più coerente con le aspettative stagionali. I piemontesi, invece, hanno fatto ancora meglio: ora si trovano al quarto posto grazie all’ennesima vittoria ottenuta in casa col Lanciano.

BRESCIA – PESCARA (h. 18,30)

Sfida tra due squadre che si trovano in zona play-off e che puntano a confermarsi. I lombardi hanno avuto ultimamente un rendimento un po’ più altalenante, ma la squadra continua a non sfigurare. Il Pescara non vince da due partite: serve il ritorno alla forma di qualche settimana fa per rimanere in scia.

 

 

Mercoledì, ore 18,30

COMO – CROTONE

Proprio come due giorni fa, si sfidano la prima e l’ultima della classe. Il Crotone continua nella sua marcia trionfale e punta a mantenere la vetta dopo averla faticosamente riconquistata contro il Cesena. I padroni di casa vengono da un ottimo punto ottenuto in casa del Cagliari, ma la salvezza resta al momento un miraggio.

LANCIANO – CAGLIARI

Il Lanciano non riesce a schiodarsi dalla zona retrocessione, ma come noto in casa dà il meglio di sè. Forti saranno però le motivazioni dei sardi, che vengono da uno scialbo pareggio casalingo contro il Como e vorranno riconquistare la vetta della classifica.

LIVORNO – SALERNITANA

I toscani vengono da tre sconfitte consecutive e stanno lentamente scivolando verso il basso in classifica. Serve un deciso cambio di passo per non dover fare i conti con situazioni scomode. Non se la passa molto meglio la Salernitana, che rimane in zona play-out, anche in questo caso la situazione è da svoltare.

SPEZIA – VICENZA

Il disastroso rendimento nelle ultime giornate ha fatto sprofondare i padroni di casa nella parte destra della classifica, in una posizione molto pericolosa e  non distante dai play-out. Il Vicenza non vince da ben quattro gare, servono punti per restare aggrappati ai play-off.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...